mercoledì 16 gennaio 2019

Psicologi ed analogisti sono in concorrenza?


Risultati immagini per Psicologi e analogisti

Uno psicologo viene radiato dall'albo se non paga la gabella all'ordine. L'ordine degli psicologi dovrebbe garantire la lotta all'abusivismo e quindi tutelare chi lo sostiene economicamente. Ora mi domando: che senso ha fare lo psicologo quando esiste una nuova qualifica che è l'analogista  con tanto di albo professionale?

L'Analogista è un operatore del benessere olistico che si avvale di una vasta conoscenza delle Discipline Analogiche frutto delle scoperte di Stefano Benemeglio, cioè delle leggi e delle regole che governano i linguaggi emotivi e le dinamiche sistemiche dell’uomo.

L’Analogista, attraverso lo studio dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale, della Filosofia Analogica e della Fisioanalogia, trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l’attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività.

La precisa decodifica del linguaggio non verbale attraverso il quale l’istanza emotiva dell’individuo comunica ogni giorno sotto i nostri occhi esigenze profonde, rifiuti, gradimenti, turbamenti e blocchi emozionali è la modalità grazie alla quale l’Analogista può condurre la persona a conoscersi come mai prima d’ora, aggirando i condizionamenti e le barriere logiche, e individuando punti deboli e punti di forza spesso misconosciuti e in grado di sbloccare disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative.

Campi di azione
La profonda conoscenza delle Discipline Analogiche rappresenta inoltre un prezioso strumento di orientamento anche in ambiti professionali, aziendali e nei gruppi in generale, cui l’Analogista può trasferire inedite competenze per la lettura delle dinamiche emotive e per una comunicazione realmente efficace.

Dove può operare?
Nel privato per il riequilibrio emozionale.
Enti o associazioni per il sostegno giovanile e familiare.
Scuole e Università.
Strutture socio-sanitarie.
Aziende.

David Cohen  - saulocoin@gmail.com

*) L’analogista è un professionista riconosciuto “dall’albo” degli analogisti e tutelato dal  sinapse – felsa cisl

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.