martedì 8 gennaio 2019

Osservazione del mondo con gli occhi di un pupazzo di neve e "La perdita del buon senso".


Risultati immagini per pupazzo dineve a treia
Treia. Pupazzo di neve neutro

Ciao Saul. Riporto qui un testo ironico ma arguto che inquadra in modo interessante la complessa situazione sociale in cui viviamo e che titolerei "La perdita del buon senso".

Ha nevicato per tutta la notte. Stamattina alle 08:00 faccio un uomo di neve. Alle 8:10 passa una femminista e mi chiede perché non ho fatto una donna di neve. 8:15 faccio una donna di neve. 8:17 la femminista si lamenta del seno voluminoso della donna di neve perché dipinge le donne di neve come oggetti. 8:20 una coppia gay che vive lì vicino mi guarda storto lamentandosi del perché non ci sono due uomini di neve. 8:22 un transessuale passando mi dice che avrei dovuto fare un uomo di neve con parti rimovibili. 8:25 dei vegani che abitano in fondo alla via si lamentano della carota come naso dicendo che è cibo e non una decorazione per pupazzi. 8:28 alcuni musulmani sull'altro lato della strada chiedono che la donna di neve indossi un burka. 8:40 arriva la polizia dicendo che alcune persone si sono offese... 8:42 un'amica della mia vicina femminista si lamenta per la scopa che raffigura la donna umiliata e costretta a svolgere lavori domestici. 8:43 un funzionario del Ministero per le Pari Opportunità arriva e mi minaccia di denuncia. 8:45 due giornalisti si avvicinano chiedendomi che differenza c'è tra l'uomo e la donna di neve. Io rispondo "le palle" e mi accusano di sessismo. 9:00 finisco al TG come sospetto terrorista, razzista, omofobo e intenzionato a sollevare problemi durante il maltempo. 9:10 mi chiedono se ho dei complici. 9:15 mi arrestano insieme a tutte le persone di buon senso, e lasciano il mondo in mano ai malati mentali... 10:30 qua dentro si sta bene, molto meglio che fuori!


Jalsha (osservatore della realtà che ci circonda)

 P.S. Mi piacerebbe avere da te e dai tuoi amici un commento a questo scritto. Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.