lunedì 15 ottobre 2018

Roma, 23 novembre 2018 - Società, economia e moneta positiva



  • Risultati immagini per Roma, 23 novembre 2018 - Società, economia e moneta positiva

  • Società, economia e moneta positiva  - 23 novembre 2018 dalle ore 15:30 alle 19:30 - Aula dei Gruppi Parlamentari - Via di Campo Marzio, 78,  Roma 

L'evento vuole porre le basi di una discussione su una Riforma del Sistema Monetario, per rimettere al centro degli obiettivi dell'economia tutte le persone ed il loro benessere.  Se non affrontiamo il problema del rapporto tra sovranità monetaria e debito, la Costituzione diventa un libro delle favole e la democrazia pura fantascienza.


Vogliamo stimolare un dibattito tra tutte le forze sane della società, per realizzare una rivoluzione culturale sul tema monetario, perché crediamo che l'attuale "moneta a debito" generi automaticamente una economia competitiva ed un aumento esponenziale delle disuguaglianze e della povertà nella nostra società, dove pochi privilegiati si arricchiscono a scapito di tutti gli altri.

Sono 5.000 anni che usiamo una moneta che genera solo debito e interessi, dalle tavolette di argilla della Mesopotamia, fino alle Lettere di cambio dei Templari, alle Note di Banco del 1300, alle Banconote ed alla moneta elettronica bancaria, mentre oggi esiste la possibilità, visto che non c'è più il legame con l'oro, di ripensare la moneta perchè diventi finalmente uno strumento di benessere per tutti e non di potere per pochi.


Oggi le persone hanno perso la consapevolezza che siamo noi a dare valore al denaro attraverso il nostro lavoro, e che lo Stato, che ci rappresenta, è l'unico che può e deve creare i soldi.


La moneta deve essere di proprietà dei cittadini e libera dal debito.


Ci aiuteranno in questo arduo ed ambizioso compito Antonino Galloni, Antonio Rinaldi, Fabio Conditi, Giovanni Zibordi, Marco Cattaneo, Orango Riso e Steve Keen, che condividono con noi la stessa voglia di cambiare la nostra società per farla diventare più equa e più giusta per tutti.


L'ingresso è libero e gratuito, ma è necessario richiedere l'accredito scrivendo  a moneta.positiva@gmail.com,  indicando nome e cognome, comune di residenza di ciascun partecipante. 

Obbligatoria anche la giacca per gli uomini, ma comunque a tutti è richiesto un abbigliamento consono al decoro dell'istituzione parlamentare.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.