mercoledì 3 ottobre 2018

Governo Conte diviso sulle sanzioni all'Iran...?


Risultati immagini per governo conte per le sanzioni all'Iran

"Governo Conte a favore  o contrario alle sanzioni all'Iran..?  

 

L'ipotesi di un disaccordo tra M5S e Lega  si poteva già ricavare da alcuni atteggiamenti di ambienti vicini al governo. La nostra domanda ai sovranisti italiani  è:  "Prima l' Italia o prima gli Stati Uniti e Trump? 

 Ecco i punti su cui riflettere:

1) La proposta dei 5 Stelle è in linea con quanto si vuole fare a Bruxelles per aggirare le sanzioni statunitensi all'Iran.

2) E' nata una contraddizione tra USA e UE? Evviva! Ampliamola. No, Salvini si mette di traverso.

3) Salvini si mette di traverso perché la sua linea è abbastanza delineata: fare, se del caso, la guerra alla Germania alleandosi con Trump, cioè passando alla sudditanza diretta agli USA. Forse pensa che l'Euro abbia pochi anni di vita e si vuole appoggiare al Dollaro di mamma America. Cosa ci sia di sovranismo in questa strategia, io non lo so. Assomiglia a quella degli industriali e dei finanzieri italiani che durante la guerra si consegnarono agli USA perché la Germania stava perdendo, ed ebbero la meglio, poi, sulla vera Resistenza.

4) Finora il sovranismo di Salvini si è espresso in un unico modo: fare la guerra agli schiavi millantando di farla agli schiavisti. Salvini è un falsario, sostanzialmente, un parolaio che non ha nemmeno le caratteristiche del conservatore nazionalista, ma del ciarlatano, uno che ha sempre votato tutte le più truci misure contro il lavoro e per il liberismo europeo. E non vedo nel prossimo futuro un cambiamento di linea. Perché infatti dovrebbe cambiare quando così facendo sta erodendo percentuale dopo percentuale i 5 Stelle? 


Immagine correlata


Articoli collegati


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.