venerdì 4 maggio 2018

Yes man - La situazione politica italiana senza paraocchi


Risultati immagini per il PD resta nelle mani di Renzi.

La pseudo-notizia del giorno è la conferma che il PD resta nelle mani di Renzi.
Il partito degli yes-man a banche e Europa, che non ha il difetto di non avere più valori di sinistra, ma ha quello di non avere una visione strategica per cambiare la rotta e rilanciare concretamente il paese, è nelle mani giuste per continuare il suo suicidio.
I limiti di Renzi non sono stati provocati da situazioni contingenti. Sono frutto del suo io megalomane, maleducato, gradasso, e appena ricomincerà ad apparire tornerà a offendere tutti e tutto, in primis il buonsenso.
A sinistra ora c'è il vuoto, un PD stracotto, Leu che sembra una voce d'oltre tomba, il M5S allineato a posizioni di destra anglosassone isterica, capace di cambiare idea ogni momento.
La normalità sono le regioni Liguria, Lombardia, Veneto, dove assistiamo a governi seri, senza fronzoli, efficaci. Merito della classe dirigente della Lega, che con Giorgetti e Salvini ha due teste pensanti capaci di confrontarsi razionalmente sui problemi. Il pool di economisti formato da Borghi, Tremonti e Bagnai è ottimo, ed è anche allineato con la filosofia leghista, che comunque mette al centro l'interesse dei cittadini.
Potere al popolo, Casa Pound, Riscossa italiana, sono tutti neonati che creeranno delle onde di cambiamento. Ma la realtà è cambiata, occorre molto tempo per creare quello che serve davvero.

Giorgio Mauri




Mattarella è uno scialbo esecutore di ordini.
Per questo motivo in due mesi non ha affidato l'incarico di governo ad un rappresentante del centrodestra, forza politica che ha vinto le elezioni con il 37%: perché i poteri forti della finanza euroglobalitaria non vogliono euroscettici né filorussi al governo.
Quindi aprofittando del boicottaggio universale grillota, unica strategia possibile agli isolazionisti 5s, il potere rimane comunque in mano al governo dimissionario Gentiloni, che garantisce la continuità di fedeltà euroatlantica contro i popoli.
Il giocattolo si romperà, ma finché funziona verrà utilizzato.
Perlomeno finché il popolo sopporti.
D'altro canto, da un parlamento borghese completamente privo della rappresentanza di una sinistra marxista non si può aspettarsi gran che.

Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per Vincenzo Zamboni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.