mercoledì 14 agosto 2019

Governo.... Avanti un altro!


Risultati immagini per governo

Badiamo al sodo....
In Italia non si fa governo che Washington non voglia.
Ed ora alla casa bianca  NON c'è più oblablama.... c'è il nemico giurato della ue. E matty  può rompere i coglioni a tutti in Italia, ma non a Washington.


D'altronde, non è sospetto il comportamento del matty, che ha detto immediatamente "allora votiamo il 13 ottobre", come chi sa fin dall'inizio che non ci sono speranze?


Lui detesta cordialmente Salvix e il cdx, come ha dimostrato l'anno scorso, quando in tre mesi non ha MAI affidato l'incarico a loro, e quest'anno si dispone al volo a regalare a costoro il prossimo governo, senza provare ad aggirare l'ostacolo?

Ubi maior minor cessat.


Risultati immagini per governo avanti un altro

Guardiamo anche il comportamento di Salvini.
Non è un improvvisatore né uno scriteriato.
Ha sempre difeso la continuità del governo nonostante le avversità.
Dopo il voto sul Tav, nel quale ha stravinto (quindi non aveva necessità di infierire) ha improvvisamente cambiato marcia, e risolutamente annunciato crisi di governo.


Avrebbe potuto esigere un rimpasto, invece è andato giù durissimo.
E dopo una simile mossa non si è mostrato minimamente preoccupato, rilassato come un pascià, nonostante i rischi formali di un "governo del presidente" (il quale però ha detto subito il contrario).


E' un comportamento compatibile con uno che abbia ricevuto dall'alto il segnale "Ok, ora vai".

Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per Vincenzo Zamboni


Nota aggiunta:
"Voto ad ottobre?  (a proposito in ottobre si libera  il draghi...)  Non possono rischiare un governo pd-5stelle, Trump vuole sfasciare la UE e conta di farlo attraverso l'Italia.  E poi voi ce lo vedete Salvix a ficcarsi in questo casino formalmente così rischioso e starsene in relax mentale se non ha avuto rassicurazioni più che solide alle spalle? Con tutti i rischi formali di perdere tutto che ci sono, come fa a starsene così tranquillo?  Deve sapere che c'è la copertura di qualcuno  in alto, altrimenti la cosa sarebbe incomprensibile..."



Risultati immagini per draghi


Commento di C.M.: "Io continuo a pensare che Salvini fa quello che per me era evidente che avrebbe fatto: far cadere il governo giusto in tempo per non doversi intestare una nuova manovra stile “lacrime e sangue” in autunno, dove bisognerà alzare l’IVA, trovare i soldi per il reddito di cittadinanza e quota 100, quelli per fare la Flat Tax e così via. Soldi che non ci sono e che non sa come reperire. Quindi lascia la responsabilità a qualcun altro che, poi, accuserà di aver alzato l’IVA, etc..."


Commento di F.B.: "Ho molti dubbi che gli USA di Trump intendano favorire Salvini ed ostacolare altri governi, di scopo o che altro, piuttosto credo che Mattarella farà di tutto per non andare ad elezioni, quantomeno nell'immediato o anche medio termine. Se così sarà, e se è giusto il concetto "In Italia non si fa governo che Washington non voglia" capiremo finalmente che non possiamo fidarci dell'America e sperare che siano lei e Trump a risolvere i nostri problemi."


Commento di D.C.: "Tutto prescritto a tavolino. Ogni litigio ed ogni accordo. Fili tirati da molto più in alto per distruggere sempre di più popolo e nazione, passin passetto fino all' obbiettivo finale. Controllo globale orwelliano. E tutti ancora qui a discuterne..."



1 commento:

  1. Commento di T.L.: "Facciamo i conti della serva, riflessioni spicciole, non occorrono elucubrazioni da analista fino.
    Zingaretti ha detto andiamo al voto, ma, attenzione, (c’era da aspettarselo) arriva il sempreverde Renzi che propone un governo istituzionale per traghettare il paese al voto. Capirai, non gli sembra vero, il governo di transizione potrebbe durare chissà quanto e quali leggi potrebbe promulgare? Sento serpeggiare il terrore…"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.