martedì 27 marzo 2018

"Muoia renzione con tutti gli italioti" - Della serie: tanto meglio tanto peggio!


Risultati immagini per renzi senatore
Dopo aver distrutto in quattro anni un partito, Renzi e i renziani hanno partorito un’altra strategia puntualmente deficiente e sconsiderata: “tanto meglio tanto peggio”. Oppure, se preferite: “lasciamoli schiantare”. Son lì che tifano perché Di Maio vada con Salvini e magari pure con Berlusconi, per poter poi dire che anche i grillini ci hanno la rogna e che probabilmente Nicola Morra in un’altra vita è stato Goring. 
Non so davvero che diavolo abbia fatto l’Italia per meritarsi questo morbo che fa danni tanto quando vince (quasi mai) quanto quando perde (quasi sempre), ma sarebbe davvero ora che i non-renziani del Pd battessero un cazzo di colpo. Non se ne può più di tutta questa mestizia umana e morale. Neanche all’asilo di Pescaiola eravamo così. Hanno perso tutto e ancora danno la colpa agli elettori e alla congiura di questa fava garrula. 
Mettersi in un angolo come bambini mocciosi e sperare nel disastro altrui - e incidentalmente del paese - è tanto infantile quanto politicamente demente. Un Aventino dei poveri, anzi dei poveracci, che non fa che regalare altro consenso a M5S e centrodestra, che è poi quel che in fondo ha (quasi) sempre fatto il Pd. Sin dalla sua nascita. Riuscendo persino a peggiorare di giorno in giorno, fino a questo parossismo di boria&nulla chiamato renzismo.

Andrea Scanzi

(Nella foto, che purtroppo non è un fotomontaggio, un neo-senatore che voleva abolire per finta il Senato fa il figo al primo giorno di legislatura)
Risultati immagini per renzi senatore
Oddio... è proprio lui,  senatore

............................................

Commento di Marco Bracci: "Nel leggere l'articolo mi è venuta in mente un'analogia: chi opera in campo edilizio, spesso crea una Srl e dopo 2 anni, il tempo di costruire e vendere tutte o quasi le abitazioni, svende l'ultimo appartamento a una finanziaria o lo dà in cambio alla banca che ha concesso i mutui e chiude la Srl. Se dopo 3 anni sorgono dei problemi, tipo tubature rotte, fognature malfunzionanti ecc., nessuno più ne risponde e i malcapitati proprietari devono pagare di tasca propria. Ecco, con il PD penso sia successa la stessa cosa: hanno portato l'Italia allo sfascio e ora scompaiono, schiacciati dal non voto degli italiani che hanno avuto la cecità di credere a dei disonesti..."
......................
Mia integrazione: 

Non è tempo di Aventino... Lettera aperta al PD

La sera del 26 marzo si è riunito a Treia il locale direttivo del PD, di cui faccio parte, per "fare il punto locale e nazionale del dopo elezioni", ed anche per una raccolta di pareri in previsione dell'assemblea provinciale del 27 marzo. 
La mia opinione, minoritaria all'interno della sezione, è che il Partito Democratico e la Sinistra, dovrebbero imparare a non fare inutili e dannose scissioni rivendicando chissà quali purezze ideologiche, che però finiscono poi nel nulla, nella miseria di un 3% dei voti. Così la Sinistra, invece di affermarsi con le sue scissioni, si annienta. 
E ora, con la scarsa saggezza del Renzi, arroccato sull'Aventino nella difesa impossibile delle sue proposizioni, il PD tende a rinchiudersi in se stesso, non è presente nella discussione politica, non fa sentire la sua voce. Il che è dannoso. 
Si ritiri Renzi, se così gli piace, dopo la sconfitta di cui è stato la principale causa, da ogni azione all'interno del PD, lasciando che il partito possa ricompattarsi e trovare una nuova unità con la sinistra. Liberi e Uguali, e tutti gli altri scissionisti, a rigore dovrebbero rientrare nel PD per riacquistare forza. 
Ora è tempo che il PD dialoghi e trovi accordi con i Cinquestelle per entrare nel governo ed essere così attivi e presenti alla nazione. Questa presenza, questa vitalità, è molto importante per la coscienza popolare, che altrimenti un governo delle destre è inevitabile...

Paolo D'Arpini  


2 commenti:


  1. Commento di Luigi Caroli:

    "Riusciranno i 5 stelle a mangiarsi il PD? Se non riusciranno a mangiare ancora fette di PD è perché rischierebbero di farne indigestione. Meglio avrebbe fatto il PD a rottamare, almeno dopo il 4 marzo, maiale e porchetta toscani. Come Craxi fece con il PSI, il maiale porterà il PD all'estinzione nonostante tante anime generose ma silenti. E' così difficile da capire?"

    RispondiElimina

  2. Commento di Marco Bracci:

    "Contrariamente a quanto molti credono (che il Potere sia fascista), il Potere ama l'ideologia di sinistra. Infatti, il Fascismo è nato dal Socialismo e così il Nazismo e chi ha fatto le peggiori leggi antipopolo in Italia è stato il PD, erede delle sinistre. PD che ora sta scomparendo, apparentemente, mentre invece lavora dietro le quinte (vedi Renzi senatore). Proprio come fece Pio IX nel 1870: capito che, pur ritirandosi su un piccolo Monte e cedendo anche Roma, l'ultimo possedimento territoriale, il Vaticano avrebbe comandato il mondo grazie alla sporca invenzione del signoraggio come lo conosciamo oggi, inventato da un Rotshield nel 1864 e proposto al papa, appunto, che lo accettò nonostante avesse capito, e forse proprio per questo, quale porcata era ed è, così il PD si ritira dietro le quinte della politica, per agire senza essere visto e incolpato di ciò che verrà."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.