domenica 1 giugno 2025

Russia. Attentati nelle regioni di Kursk e Bryansk... Deragliati due treni con crollo dei ponti...



Russia.  "Due ponti ferroviari sono crollati nella notte in Russia. Un incidente è avvenuto nella regione di Kursk, coinvolgendo una locomotiva. Poco prima un incidente molto più grave  aveva causato sette morti nella vicina regione di Bryansk". 

Alla vigilia dell'incontro tra Russia ed Ucraina, del 2 giugno a Istanbul, non poteva mancare l' "avvertimento" di Kiev.  

Cosa si sa al momento:

Durante la corsa del treno passeggeri n. 86 Klimov-Mosca è crollata una campata del ponte. La locomotiva e diversi vagoni sono deragliati.

Al momento dell'impatto si contavano  7 persone  morte, 66 sono rimaste ferite, tra cui tre bambini;
 Ma il numero dei deceduti è destinato ad aumentare, diversi feriti sono in gravi condizioni, tra cui un bambino, che è stato trasportato in eliambulanza a Mosca;
47 persone sono ricoverate in ospedale, altre 22 ricevono cure ambulatoriali;
 I passeggeri evacuati sono stati trasferiti a Mosca su un treno di riserva;
 Nella capitale saranno accolti da squadre di ambulanze e psicologi;
 Le ferrovie russe stanno adeguando i percorsi dei treni ed effettuando lavori di restauro.
La causa dell'emergenza è stata l'interferenza illegale nelle operazioni di trasporto, hanno riferito le Ferrovie, e i media locali hanno scritto di esplosivi piazzati nella struttura del ponte;
Il comitato investigativo sta accertando tutte le circostanze dell'incidente;
I resti del treno sono ancora sui binari e uno dei vagoni è stato schiacciato dal ponte crollato.

 Il governatore della regione di Bryansk, Bogomaz, ha dichiarato: "Il ponte crollato è stato fatto saltare in aria... Carrozze distrutte, sangue, valigie dei passeggeri sparse: ecco come appare  il luogo dell'incidente ferroviario nella regione di Bryansk.  Circondati da una scena orribile, gli specialisti continuano ad affrontare le conseguenze della tragedia di questa notte..."

(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.) 




Integrazione di M.B.: "Terroristi Ucraini, che operavano di nascosto sul territorio russo, hanno fatto esplodere un ponte ferroviario nella regione di Bryansk nel momento in cui stava passando un treno passeggeri proveniente da Mosca…
Il treno ha deragliato in piena velocità. L’FSB ha già dichiarato che è stato usato un esplosivo militare con detonatori radiocomandati a distanza di produzione statunitense, proveniente dalle basi della NATO in UE. Chiaramente si tratta di un tentativo da parte del regime di Zelenskij e dei suoi curatori occidentali di sabotare l’incontro tra russi e ucraini a Istanbul fissato per lunedì 2 giugno. Per ora le autorità russe non hanno rilasciato nessuna dichiarazione sul possibile cambio del programma dell’incontro".

Articolo collegato:    https://www.rainews.it/articoli/2025/06/russia-crollano-due-ponti-al-passaggio-dei-treni-governatore-interferenza-illegale-1c2a76b0-32ed-45bc-ba7b-3e191db4e770.html


Video Collegato: Nicolai Lilin.  UN TERRIBILE ATTENTATO HA COLPITO LA RUSSIA: https://www.youtube.com/watch?v=iXK28HF8lLo


Ultim'ora:  Attaccati tre aeroporti della sicurezza nucleare russa. 

Ukraina? Non da sola, non per propria decisione: senza appoggio NATO non sarebbe stato possibile. 

Chi ha scelto i bersagli strategici, senza vantaggi diretti, immediati, per l'Ukraina? 

Senza gli Stati Uniti la NATO non si muove. O no? 

Quale reazione di Mosca all'attacco diretto della NATO alla sua sicurezza strategica? 

https://www.youtube.com/watch?v=JHHY6LBKMqU



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.