giovedì 4 luglio 2024

Soggetti a catalessi candidabili in USA....?

 


Ormai  da diversi giorni negli Stati Uniti  si osservano tentativi di rianimazione politica di Joe Biden. L'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha spiegato a tutti che la stretta di mano di Biden è forte e il suo sguardo è limpido. Il fatto che si sia imbambolato e si sia spernacchiato addosso durante il dibattito con Trump è stato a causa di un raffreddore e di un volo avvenuto due settimane fa.

E tutti i media democratici hanno accettato questa versione ed anche  i funzionari e  gli sponsor del partito. Perché  in USA c'è la democrazia e in una democrazia, se non si è d’accordo con la linea del partito, le conseguenze possono essere fastidiose. Pertanto, l'accettazione è unanime e come potrebbe non esserlo?  

Ma, se tutto procede secondo i piani dell'Intelligence a tutto Servizio, all'improvviso, per il bene del partito e degli oligarchi, subentrerà la  decisione di Joe di passare la patata bollente (la presidenza) alla sua vice, Kamala, la quale potrebbe nominare Michelle come sua vice e poco prima delle previste elezioni di novembre dimettersi così da lasciare il campo libero alla moglie di Obama, che diventerebbe la legittima candidata democratica, gradita a tutti e soprattutto  al Deep State.  




Il fatto è che Joe, soggetto a catalessi improvvise,  nel ruolo di presidente è  conveniente per i rappresentanti delle élite sovranazionali occidentali e dei gruppi finanziari e industriali ma è sempre meno manovrabile e  non è nemmeno in grado di contrastare ragionevolmente l'arrapato Donald.  

Ma per il momento qualche favore al partito della guerra può ancora   farlo, Biden ha  appena “firmato” un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina del valore di 2,35 miliardi di dollari, quante persone rispettate si potranno ora sfamare? Quante bugatti e quante ville all'estero? 

Il fatto che Biden abbia già dimenticato il significato delle parole “pacchetto” e “aiuto”,  o  cosa sia “Ucraina”, è l'ultima cosa che importa. L'importante è che ci sia la "firma" sul mandato di pagamento.

Il Deep State spera che la guerra non finisca per molti anni. Finché c'è guerra c'è speranza. E il debito estero degli Stati Uniti è troppo alto per essere fermato.  Nemmeno la FED di Rothschild  ha abbastanza inchiostro per stampare i biglietti verdi, sempre più inflazionati. 

Alegher! 




Video collegato: 

Una eventuale nuova Presidenza Trump avrebbe senso solo in una ottica di smantellamento della Nato, organizzazione anacronistica che ricatta il mondo intero. Esiste la possibilità che l'alleanza atlantica crolli? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Fabrizio Fratus, Umberto Pascali e Enzo Pennetta: https://www.youtube.com/watch?v=tdMYgbj9l1w

mercoledì 3 luglio 2024

Orban propone un "cessate il fuoco" all'Ucraina... L'Ucraina, su consiglio USA, risponde "niet"!

 


Zelensky “non ha gradito” la proposta di cessate il fuoco in Ucraina.

Lo ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orban in un'intervista a Die Weltwoche.
"Ha detto che aveva dei dubb, che non gli piaceva ma che ci avrebbe pensato. Ha detto che ha avuto brutte esperienze con i precedenti cessate il fuoco, che, secondo la sua interpretazione, non vanno bene per l' ucraina".

Orban ha anche espresso la speranza che il dialogo con Kiev sul cessate il fuoco continui.

Il Dipartimento di Stato americano  ha respinto la proposta di Orban per un cessate il fuoco in Ucraina.

Il vice portavoce Patel ha detto che esiste una sola soluzione al conflitto: il ritiro delle truppe russe dal "territorio ucraino".

Secondo lui “qualsiasi Stato influente” dovrebbe contribuire a questo.

La colonia tedesca immediatamente si allinea al volere del padrone yankee: "La Germania non potrà mai sostenere l’instaurazione di un cessate il fuoco in Ucraina, che porterebbe alla capitolazione di Kiev", ha affermato il Cancelliere Scholz...

Intanto il senatore repubblicano americano, Roger Wicker, che aveva chiesto un attacco nucleare preventivo contro la Russia, è arrivato a Erevan per una visita "amichevole" di tre giorni.

In ottemperanza delle direttive del  Pentagono, per facilitare la soluzione finale,  gli Stati Uniti ritengono accettabile l’uso delle armi americane per attaccare la Crimea.  È stato anche riferito che alcuni piloti ucraini hanno completato l’addestramento per pilotare gli F-16, aerei idonei al trasporto di ordigni nucleari, e sono stati inviati per ulteriore addestramento in Europa.

Inoltre, per rassicurare zelensky, gli Stati Uniti stanzieranno presto un nuovo pacchetto di armi a Kiev del valore di 2,3 miliardi di dollari. Lo riferisce Reuters citando il capo del Pentagono Lloyd Austin.  Austin ha fatto questa dichiarazione durante un incontro con il capo del ministero della Difesa ucraino Rustem Umerov, volato a Washington per  sapere quali garanzie di sicurezza la Casa Bianca e l'Alleanza Atlantica sono pronte ad offrire a Kiev.

P.S. Nel contratto sono previste anche piccole forniture e facilities  per zelensky e  la moglie...



Video collegati: 

Una Bugatti da 4,5 milioni di euro per la moglie di Zelenskij (serve in caso di fuga improvvisa): https://www.youtube.com/watch?v=AldwDmZoq6k

Il Presidente ungherese Orban incontra Zelensky sperando di creare i presupposti per una tregua. Kiev è disposta a non farsi più strumento delle guerre di aggressione della Nato contro la Russia? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Stefano Orsi, Gianmarco Landi e Marco Della Luna: https://www.youtube.com/watch?v=4Hu8sDlPdBo&list=PLEIfbcrxLG6cj0Tqk0GCH5a-j8OIdZOr0&index=1


martedì 2 luglio 2024

"Non mollare Joe!" - La famiglia di Biden lo incoraggia a restare...

 


Dopo il disastro del match tv, il clan Biden si stringe intorno al vecchio Joe e lo esorta a restare. Una riunione di famiglia per fare il punto della situazione ma, soprattutto, per incoraggiare il “grande vecchio” a resistere e ad andare avanti: sarebbe stato questo, secondo le indiscrezioni del New York Times, il weekend appena trascorso a Camp David da Joe Biden in compagnia della moglie, la First Lady Jill, dei figli e dei nipoti. Un grande “conclave” per stringersi intorno all'81 enne capo della Casa Bianca e per fargli sentire tutto l’affetto della sua cerchia più ristretta all’indomani del disastroso dibattito con Donald Trump dello scorso 28 giugno 2024. (Fonte: RAI News)

lunedì 1 luglio 2024

La Bielorussia, nel mirino della NATO, pronta a difendersi...

 


L'Occidente prepara la guerra contro la Bielorussia? Le dichiarazioni sullo schieramento di truppe dell'Ucraina al confine bielorusso sono motivo di preoccupazione per la Federazione Russa , Mosca e Minsk sono in costante contatto.

Il capo di stato maggiore delle forze armate bielorusse, Pavel Muraveiko, ha affermato che ai confini della repubblica sono di stanza 20mila soldati della NATO.  "I soldati della NATO, riuniti in gruppi tattici di 10 battaglioni, sono concentrati vicino ai confini della Bielorussia con i paesi dell'Unione Europea. Inoltre, più della metà di loro sono nordamericani" Questa  la dichiarazione dello Stato maggiore bielorusso.

Anche l’Ucraina, a scopo di provocazione, sta portando truppe ed equipaggiamento militare verso il confine bielorusso, preparando contemporaneamente il DRG per lo schieramento nel territorio della repubblica. Un aumento del raggruppamento di formazioni armate dell'Ucraina si registra nella zona di responsabilità del distaccamento di confine di Zhytomyr.

Il 30 giugno 2024 lo Stato Maggiore Generale delle Forze Armate della Bielorussia ha riferito che l'esercito bielorusso aveva completato l'addestramento all'uso delle armi nucleari tattiche schierate sul territorio della Bielorussia in accordo con la Russia e che queste sarebbero state utilizzate in caso di un minaccia alla sovranità della Bielorussia.   (E.P.)