martedì 2 agosto 2022

2 agosto 2022 - La Camera Approva l'entrata nella Nato di Svezia e Finlandia... Giorgia Meloni esulta!



La Camera ha approvato il 2 agosto 2022 l'entrata nella NATO di Svezia e Finlandia. Il Senato lo farà in modo molto veloce, commissione e assemblea, prima della chiusura della legislatura di sabato pomeriggio. Secondo l'Ansa avrebbe votato contro solo il gruppo di Alternativa, Nelle dichiarazioni finali di voto avevo capito un No anche da Chiara Yana Ehm di ManifestA-Prc-Potere alPopolo "...Per questo motivo, la nostra scelta non può che essere “no”...." - Queste le sue parole finali riportate dal resoconto della seduta. Forse poi ha cambiato idea e si è astenuta o l' Ansa, ripresa poi da tutti i media, ha sbagliato a dire che il voto contrario è arrivato solo da Alternativa...”

Marco Palombo


Precisazione: "Ciao Marco, buonasera a tutte e tutti, come ManifestA abbiamo votato compattamente contro. Grazie e saluti, Yana Ehm


Notizia Ansa

Via libera dell'Aula della Camera alla ratifica dei Protocolli al Trattato del Nord Atlantico (Nato) sull'adesione della Repubblica di Finlandia e del Regno di Svezia.

I voti a favore sono stati 398, i nove i contrari (i deputati di Alternativa), venti gli astenuti.

Il disegno di legge di ratifica ora passa al Senato. Finlandia e Svezia avevano chiesto l'adesione alla Nato dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

"Il via libera della Camera all'adesione di Finlandia e Svezia alla Nato è una buona notizia. Di fronte all'aggressione russa contro l'Ucraina, il rafforzamento del fronte europeo dell'Alleanza è un passaggio importante che può fungere da deterrente a nuove minacce russe". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'ItaliaGiorgia Meloni. "Questo ingresso è importante anche nell'ottica di un maggiore protagonismo occidentale nella sfida dell'Artico, quadrante geopolitico spesso sottovalutato ma di importanza strategica in termini di sicurezza e di approvvigionamento energetico", conclude.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.