giovedì 26 maggio 2022

Caserta, 31 maggio 2022 - Ilan Pappé con “La doppia morale dell'Occidente”

 


Ilan Pappé è uno dei più autorevoli storici israeliani, professore all'Università britannica di Exeter, prima ancora a quella di Haifa, autore di moltissimi testi considerati tra le ricerche più importanti su Israele e questione palestinese. 

Sarà in Italia per un breve tour di due date, una all’Orientale di Napoli e l’altra a Caserta. L’evento, che rientra nella rassegna Femminile Palestinese, curata da Maria Rosaria Greco, sarà organizzato in collaborazione con Pagine Esteri e Malìa – Spring Edizioni, al Teatro Civico 14, Caserta, alle ore 18.00 di Martedì 31 maggio 2022 e trasmesso in diretta Facebook

Il titolo della rassegna, “La doppia morale dell’Occidente. Dalla Palestina alla crisi ucraina”, si lega a uno degli ultimi scritti dello storico israeliano, analisi che ha avuto eco e rilevanza internazionale a partire dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina e che impone una riflessione sul ruolo dei Paesi occidentali nei vari conflitti in giro per il mondo e sulla coerenza delle loro scelte e decisioni.   

Miriam Garavaglia



Nota di Fulvio Grimaldi: "L
a presenza a Caserta di un grandissimo intellettuale israeliano, Ilan Pappè, è un evento molto importante e invidio coloro che, stando da quelle parti, hanno la fortuna di incontrarlo e esserne illuminati sulla realtà della pulizia etnica in Palestina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.