martedì 30 novembre 2021

Televideo racconta: "Sindacati in subbuglio!"

“Televideo”, il servizio informativo della RAI,  racconta dell’insoddisfazione riportata da tre sindacati dopo l’incontro con il Ministro dell’Economia. Racconta di sindacati che chiedono una riduzione delle tasse per i lavoratori. E nell’ultimo capoverso riporta il  commento di uno dei Segretari sindacali deluso che il ministro abbia dato riposta alle istanze avanzate “senza un pezzo di carta o un documento”.

Aspetto preoccupante perché senza “un pezzo di carta o un documento” comprovante la linea governativa, non esiste linea governativa. Ovvero la linea di domani può essere diversa da quella di oggi senza che gli interlocutori, in questo casi tre sindacati, possano provare il contrario.


I documenti servono a questo. Altrimenti a cosa servono?


Strano che un governo diretto da un ex banchiere di livello internazionale non sappia questo e si comporti così. Strano solo in apparenza, perché l’ex banchiere sa bene ciò che fa ed i suoi ministri ne seguono le disposizioni.


Cosa faranno invece i tre sindacati insoddisfatti di un simile incontro? Sceglieranno lo scontro, che costituisce la forza contrattuale di un sindacato, o faranno altro?


La risposta sarà importante e rivelatrice.


Giorgio Stern




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.