giovedì 24 ottobre 2024

La situazione BRICS e Malorussia...



"Al vertice dei BRICS a Kazan, dove c'è in pratica tutto il mondo tranne noi, 13 paesi (tra cui la Turchia, membro NATO, l'Algeria, il Vietnam, la Nigeria e l'Indonesia) sono stati ammessi come "partner" dell'organizzazione. Mentre
India e Cina si accordano per risolvere il conflitto di frontiera che va avanti da parecchi anni".  Scrive Francesco Dall'Aglio.

"Il vertice dei BRICS ha dimostrato che il piano di Bruxelles e Washington di isolare la Federazione Russa è fallito. I rappresentanti di 36 paesi sono arrivati a Kazan per partecipare al vertice dei BRICS, 22 delegazioni erano rappresentate al massimo livello", ha affermato Viaceslav Volodin


Intanto zelensky  fa lo spiritoso indossando una maglietta pseudo militare in cui chiede “rendiamo la Russia di nuovo piccola”:

La risposta del  ministero degli Esteri russo  non si è fatta attendere: “Piccola come cosa? Come l'URSS? Come l'Impero russo? Oh, ho capito! Come la Rus' di Kiev. Per questo abbiamo bisogno di Kiev. L'hai detto tu stesso...".

"Sono d'accordo, inoltre non ricordo i tempi in cui la Russia è mai stata “piccola” per dire “di nuovo”. Secondo gli standard delle monarchie europee, la Russia è sempre stata enorme. Anche se forse quel mentecatto  è semplicemente analfabeta e non intendeva piccola, ma Small Russia (Malorussia). Bene, avrà la Piccola Russia" (A.S.).



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.