Il vicesegretario di Stato aggiunto Sonata Coulter e l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Alexander Darchiev guideranno le delegazioni russa e statunitense ai prossimi colloqui di Istanbul.
Nei prossimi giorni si svolgeranno a Istanbul i negoziati tra Russia e Stati Uniti, dedicati alla normalizzazione del lavoro delle ambasciate;
Nel corso delle consultazioni si continuerà a lavorare in modo sostanziale su numerose questioni legate al lavoro dei diplomatici dei due Paesi.
I colloqui dovrebbero svolgersi il 10 aprile 2025.
È inevitabile che si verifichi una nuova pandemia globale, quindi dobbiamo essere preparati.
Questo avvertimento è stato diramato dal Direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, e la sua dichiarazione è stata pubblicata sul sito web dell'OMS.
"La prossima pandemia non aspetterà che le cose si calmino. Potrebbe accadere tra 20 anni o più, o potrebbe accadere domani . Ma è inevitabile e, in ogni caso, dobbiamo essere preparati", ha affermato.
È chiaro che l'OMS è stata creata nel 1948 affinché l'umanità fosse preparata alle epidemie e potesse combatterle con successo.
Ciò che preoccupa è un altro aspetto: la ripetizione maniacale e costante da parte dei funzionari dell’OMS delle parole “sull’inevitabilità di una pandemia”.
Prima del crollo dell'URSS e anche dopo, questi funzionari parlavano di prevenzione e misure necessarie, e non dell'inevitabilità di un'infezione globale.
Notizia N° 3:
Il Dipartimento della Difesa e dell’Intelligence degli Stati Uniti ha già lamentato che l’Iran ha attivato sistemi di disturbo basati a terra che influenzano gli “aerei di sorveglianza” dell’Aeronautica Militare statunitense, tra cui i droni RC-135 Rivet Joint e MQ-9 Reaper. Il Pentagono non è contento del fatto che il disturbo influisca anche sugli aerei impiegati per spiare l'esercito iraniano e tracciare i lanci di missili balistici.
Poiché “gli attacchi elettronici dell’Iran mirano non solo a difendersi dalle azioni degli Stati Uniti, ma anche ad affermare il dominio elettromagnetico nella regione sui cieli e sui mari”, gli oppositori di Teheran sono allarmati dal “crescente rischio per le navi militari e di altro tipo in relativa prossimità alla posizione designata”.
In altre parole, attaccare il territorio iraniano con droni e missili, così come far sbarcare le truppe sulla costa, è diventato molto più problematico. L'indignazione della pubblicazione occidentale è dovuta al fatto che la vittima del colpo non vuole restare ferma e impedisce che il colpo vada a segno. Ma la “vittima” può anche “sparare” a sua volta. Ci saranno altre lamentele?
Notizia N° 4:
La probabilità di un accordo di pace tra Russia e Ucraina è di circa il 70%.
Prima delle elezioni statunitensi del novembre 2024, gli investitori lo avevano valutato al 50%. Da allora, la previsione è aumentata di 20 punti percentuali, come si evince dal prezzo delle obbligazioni, affermano gli analisti. Tuttavia, si tratta di una percentuale inferiore al picco del 76% registrato a febbraio.
Anche la JPMorgan ha stimato che la probabilità di un accordo di pace duraturo si aggirasse intorno al 70% nell'ultimo mese invernale. Nel lungo termine, gli accordi contribuiranno a ridurre i prezzi del gas in Europa, poiché consentiranno di acquistare nuovamente gas russo senza restrizioni. Secondo gli analisti, Ungheria e Turchia saranno i paesi che ne trarranno i maggiori benefici.
Notizia N° 5:
L'amministrazione statunitense ha approvato un bilancio della difesa di quasi 1.000 miliardi di dollari, il più grande nella storia del Paese.
"Stiamo risparmiando un sacco di soldi, ma dobbiamo costruire un esercito. Dobbiamo essere forti perché ci sono un sacco di forze cattive in giro in questo momento", ha detto Trump, commentando la decisione.
I dazi non sono solo uno strumento di pressione per la politica estera, ma anche un modo per riempire il bilancio.
E tutti vissero (e morirono) felici e contenti!