venerdì 27 aprile 2012

Dacia - "Voi porta lì tuti politici trombony e ladroni, e tuti loro mette insieme chiusi dentro. E butta via chiave!"




Ante Scriputum

Questa Sara mi ha fregato sul tempo, stavo per offrire io un grottone abbandonato lì a Calcata e lei mi ha preceduto con la sua offerta di una dacia, per chiuderci dentro tutti i magnaccia e buttar via la chiave.. Peccato, li avrei visti volentieri assieme, legati alla greppia, i quadrunviri alfano, casini, bersani, fini, con il loro gregge di gregari lì accanto. Pazienza sarà per la prossima volta! (P.D'A.)


Buongiorno, io scrive da mia cità Sankt-Peterburg perchè vuol esprimere mia solidarnost' a voi italyanskij per grave politicheskaya ed ekonomicheska situatsyia.

Io lege in gazety chi vostra economia in gravi difikulta: molti genti è molto poveri e pochi genti è molto ricchi, e vostro governo aumenta tassi, e balzeli, e benzin, e autostradi, ma genti ricchi no paga di più per suoi patrimoni e suoi lussi, e lobbies potenti no consente liberalisatsya chi può abasare costi. Lui dice chi questo è per risanamento di Paese, ma come Paese sè risana si genti è in miseria, e economia sta ferma? E questo no io dice, ma Bankitalia.

Governo toglie soldi a kultura, a servizi, però no taglia privilegi di parlamentari e loro spese absurdniy (invece ordina 400 nuovi blu-avtomobil!!), no taglia soldi di finanziamento publico a partiti, no taglia spese militari (invece compra misili di guerra F35 e dice che risparmia solo perchè compra 90 in vece di 120: 30 aerei in meno è "risparmio"? Vostri governanti pensa chi popolo è stupido?). Ministra di lavoro, quella chi piange, dice che riforma di lavoro aiuterà giovani, ma io no capisce come questo aiuta, si lavoro no c'è o si c'è è precario, si aziende chiude e imprenditori sè suicida tutigiorni come in krizis di '29 in Amerika?

Ma mia principale impresione è che vostro bol'shoi problema è korruptsiya, e che italyanskij ha pegiore politicheskiĭ klass in Europa. In mia Rusia tuti noi domanda come genti di Italiya vota questi partiti vergognosi, chi nomina figli in cariche publiche e con soldi publici compra oro e brillianty e case e porta soldi in estero, perfino in Tanzaniya!

Questi è malfatori chi quando era in governo - tuti indistintamente - fato legi razisti e ksenofobii contro imigrati, messo reato di klandestinità (chi no esiste in nesuno altro paese), kriminalizato imigrati e fato "respingimenti" in mare, e molti genti morti e scomparsi per questo, e ancora chiude immigrantov in lager fino a 18 mesi, e nesuno si opone! E questi malfatori e ladroni oggi dice "faciamo pulizia in nostro partito"! Questo per me è vero skandalnyi!

Io anche legge chi in Consiglio Regionale di Lombardiya c'è molti inquisiti da lege e suo prezident Formicone no se dimete però va in ritiro a pregare con sui cielini (così voi chiama buffe personi chi prega e canta tuti insieme, da?): questo veramente absurdniy e komicheskii!

Situatsiya è molto bruta, in vostra Italiya, io perfino legge chi vende suoi pezzi, come Isole Tremiti! Io prima credeva chi questo è scherzo perchè a italyanskij molto piace di scherzare, poi creduto chi è vero, perchè ogi voi ha nesuna volia di ridere, da?

Io no capisce perchè italyanskij no scende in piaza e no manda a casa con grandi calcioni in suo didietro i grandi trombony di politicheskikh partiĭ. Questi sempre rimane in sua poltrona, parla in televidenie, zhurnalisty fa a loro interv'yu tuti giorni come magiordomi e no tira microfono su loro testa, e genti in strada no tira loro uovi marci. Io anche pensa chi vostra Resistenza no è servita a niente si voi tenete questi genti in partiti e in governo: come può chi voi non cacia via di politika i fashisty chi in vostro 25 Aprel fa dichiarazioni chi ofende e calpesta demokratiya?

Ora io vuole, per mia grande solidarnost' con voi, fare mia umile oferta: io mette mia grandisima dacha vicino di Sankt-Peterburg a disposizione di voi italyanskij. Voi porta lì tuti politici trombony e ladroni, e tuti loro mette insieme chiusi dentro. E butta via chiave.

Do svidaniya

Sara Josefovskaja
www.faxivostri.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.