sabato 28 aprile 2012

Ceglie Messapica (Brindisi) - Progetto per un Comune Virtuoso proposto da Fiorella Capuano



Carissime/i,

vista l'esplicita richiesta del Sindaco di Ceglie Messapica di farmi tenere una serie di Convegni sul 2012, ho ritenuto opportuno informare che la Profezia 2012 verte sulla salvaguardia della Terra, compresa la specie umana. A questo proposito é sorta l'idea, da lungo tempo meditata, di promuovere, in previsione del 2013, il Progetto di un "Comune Virtuoso 13:20". 13:20 é la Frequenza sincronica ed armonica dei cicli naturali; é la frequenza rappresentativa di uno "stato" di un "essere" del singolo e della collettività che vive in perfetto equilibrio, salute mentale e fisica. Il significato scientifico di questa frequenza sta facendo il giro del mondo, diventando sempre più uno status symbol socialmente apprezzabile.
 
Ceglie (come altri comuni della Valle d’Itria) per diversi motivi é nella posizione perfetta per costituire a breve un esempio a livello mondiale sempre più riconosciuto e emulato.
 
Il "Nuovo Modello 13:20 di un Paese" é quello di un Comune Virtuoso a cui si aggiungono altri fattori essenziali come promuovere un nuovo stile di vita in armonia con i cicli naturali (calendario delle 13 Lune), avviando un progetto di 'Conversione della Terra', di 'Guardianato della Terra', che miri all'autosufficienza energetica (fonti rinnovabili), all’autosufficienza alimentare (filiera corta e salutare, ovvero biologica), tutela del territorio e della biodiversità, libertà terapeutica, integrazione della nuova medicina e della medicina olistica, educazione civica attraverso Arte, Scienza e Spiritualità (vedi: Vera Bandiera della Pace da Trattato Internazionale di Nicolas Roerich).
 
Sarebbe bello unire le forze, operare insieme per un progetto unificato, che abbracci anche i comuni di Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Ostuni, magari per richiedere un finanziamento Cee che faciliti la realizzazione del nostro comune proposito.
 
La raccolta dell'acqua piovana per il paese che il Comune di Ceglie M. sta ponendo in opera (condizione essenziale di sopravvivenza per i tempi che verranno) é il primo fiore da portare in simbolo del clima di rinnovamento etico. Per l'utilizzo della spazzatura sarà necessario puntare al massimo: con il sistema di conversione in energia (avremo gli esperti addetti). Il fatto che in tutta la zona della Valle d'Itria la maggior parte delle persone non ha ancora abbandonato del tutto le campagne e che sempre più "forestieri" arrivano da tutto il mondo per tutelare l'enorme patrimonio agricolo e architettonico del territorio rispettandolo senza l'utilizzo di veleni, costituisce un gran merito, sempre più riconosciuto e apprezzato anche all'estero.
 
Possiamo e dobbiamo ridefinire un nuovo modello di progresso, poiché quello sostenuto sino ad ora dalle grandi potenze sta definitivamente morendo. L'avvenire, in senso 'cosmico', di questo pianeta é alle porte e noi abbiamo la fortuna di dargli ingresso.
 
Sarà opportuno essere Uniti senza alcuna esclusione, la Cooperazione é alla base della buona riuscita dei risultati. Tutti sono chiamati a partecipare a questo grande Progetto del Comune Virtuoso 2013. Ognuno con il proprio animo e la propria unicità. Per tale ambito proposito é maturata intanto l'idea di realizzare un "Festival 13:20 di Pace e Cultura" dal 20 al 25 luglio 2012, con spettacoli teatrali, musica, convegni, video, giochi, tutti incentrati sul grande cambio che verrà.
Enzo De Caro mi ha già dato la sua disponibilità per il 25.07.
Occorre che sia pubblicizzato con ogni mezzo possible, che sia presente la televisione per tutto l'evento a documentare la gastronomia, la biodiversità, le grotte, la cultura, l'arte, la campagna, il mare e d’intorni.
 
Mi piacerebbe far innalzare, in diretta televisiva, la vera Bandiera della Pace con una cerimonia ufficiale. Il Trattatto Internazionale di Pace prevede che chiunque possa richiedere tale funzione ufficiale al Comune di appartenenza. Insomma, più che una grande possibilità di medianicità planetaria, noi abbiamo un obbligo cosmico che é giunto a maturazione.
 
In preparazione del Festival sono propedeutici una serie di incontri/convegni preliminari (il 20 maggio, il primo; il 13 e 20 giugno; il 13 e 20 luglio) sui seguenti argomenti:
 
- Profezia 2012 e nuove possibilità per i cambiamenti in arrivo.
- Il Sole: Stella in evoluzione.
- Salute pubblica, Salute privata: medicine complementari a confronto e
   loro integrazione con la medicina allopatica.
- Sistema ontogenetico dei tumori: Nuova Medicina.
- Salute del territorio: acqua, terra, aria.
- Economia sostenibile: banca del tempo, baratto e altre forme di scambio.
- Autosufficienza energetica: fonti di energia rinnovabile.
- Agricoltura: permacoltura, biodinamica, agricoltura biologica e altre
   forme di massima produzione e minimi costi senza veleni.
- Recupero dell'artigianato locale: tessile, utensili da lavoro, etc
- Bio-architettura: rivalutazione delle strutture autoctone e delle tecniche
   di costruzione di valore storico.
- Sport e tempo libero.
- Arte, Scienza e Spiritualità.
- Turismo sostenibile tutto l'anno. Promozione del territorio all'estero.

Se hai da suggerire qualche relatore esperto sulle materie in questione, o gruppo musicale, teatrale, editoriale, che pensi possa risuonare con questo progetto, mettilo in contatto con me. Siamo ancora in tempo ad inserire nuovi interventi e/o possibilità di ulteriore condivisione.

Vuoi (con il tuo gruppo, associazione, club) unirti a noi ed essere parte del nostro staff operativo? Ricordati il cambiamento lo si raggiunge insieme, purchè realmente sincronizzati nel Nuovo Tempo.


Avv. Fiorella Capuano
Fondatrice del Giardino di Pace del Nuovo Tempo per l'Evoluzione Umana

vedi su YouTube, digitando Fiorella Capuano
www.2012-2013.eu                 cell.333.747.9520           tel. 0831.379.820.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.