mercoledì 24 gennaio 2018

La contro-informazione di Adriano Colafrancesco e le coppie più belle dell'im-mondo su tele Rai-gnano sull'Arno


Risultati immagini per Rai-gnano sull’Arno

Mentre le televisioni di Rai-gnano sull’Arno fanno a gara nella fornitura di telegiornali farlocchi e di pura propaganda, il magma politico nazionale si rimesta sempre più gravido di promiscue paccottiglie, impensabili fino a pochi anni fa, prospettandoci l’avvento de

le coppie più belle dell’im-mondo

Intrisi di giornalettismo ipocrita e strumentale, i tiggì Rai fanno a gara ogni giorno, con unisona musicalità nel produrre - insieme ad annunci di fantomatiche riprese economiche, imputabili a loro dire alle sapienti scelte governative degli ultimi anni - notizie concepite per la drammatizzazione fine a se stessa, o meglio per la creazione del clima di panico necessario per ammansire, depistare e distrarre, al contempo, l’opinione pubblica dai problemi veri del Paese e addirittura, lo vedremo tra poche righe, quelli del globo intero.

Accanto alta tragedia del “femminicidio”, vero male del secolo nuovo, sconosciuto al genere umano prima dell’avvento dell’era Boldrina, adesso scopriamo pure le “baby gang” degli under-teen della società civile, molto più pericolose, ovviamente, delle “adult band” degli over-ty della classe politica.

Non bastavano i rigurgiti del fascismo di quattro “sfigheads a Como”! Il ritorno del nazismo è la vera minaccia che incombe! Il nazismo mal trattenuto per anni nelle tifoserie da stadio, che, improvvisamente riesploso, ha costretto a correre ai ripari Il presidente della Repubblica, con nuove cariche per il rinnovamento del nostro Senato. Quello che, fallito il tentativo di rimozione a cura del vispo guitto fiorentino, alla fine del 2016, se si conferma l’andazzo, verrà prima o poi trasferito in blocco - uscieri, commessi e parlamentari con vitalizi incorporati - presso la sinagoga sul lungotevere romano all’altezza dell’isola tiberina, col più pertinente titolo di SIONato della Repubblica.

E così, tra un occultamento di notizia e l’altro, lo scenario politico si rinnova.

Per carità non fraintendete e non sperate troppo. In verità non c’è ricambio, ma solo riposizionamento. Più scandalosi dei morbosi incesti di memoria edipica, si profilano all’orizzonte mostri come il nuovo Partito Democristiatico, frutto dell’intermediazione di Pierferdinando Casini tra Mattenlio & Sonlio, insieme ad accoppiamenti innaturali come quello, a dir poco, grottesco tra Bruno Tabacci ed Emma Bonino.

D'altronde, svezzati negli ultimi anni con dosi ben misurate di “renzusconismo governativo”, gli italiani sono ormai capaci di assumere qualsiasi sostanza deteriorante senza batter ciglio, accogliendo le tragiche nuove, come quella della quadrilogia “Forza-Noi-Fratelli-Segaitalia”, guidata da un noto  “delinquente naturale”, con beata incoscienza e, soprattutto, beata non conoscenza dei fatti.

Sì perché nessuno, per esempio, tanto meno il diretto interessato, spiega bene cosa intende fare, oltre che rapine di stato - come già accaduto per preziosi pezzi dell’argenteria di casa Italia - quando dice che vuole vendere altro patrimonio dello Stato per “abbattere il debito pubblico”. Nessuno reagisce di fronte a un così grande truffatore, traditore degli italiani della peggior specie.

Tutto passa in cavalleria, anzi “Cavalieria”. Forse non tutti sanno, infatti, che l'ex premier, bizzarria dei tempi moderni, ha all'attivo, oltre al titolo italiota di Cavaliere del lavoro, a dispetto delle evasioni fiscali milionarie reiterate negli anni, innumerevoli altre onorificenze: Cavaliere di Gran Croce di merito con Placca d’oro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere di Prima Classe dell’Ordine della Stara Planina, (Bulgaria, 2009), Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Norvegese al Merito (Oslo, 2001), Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine della Stella di Romania (Bucarest, 2002), Cavaliere dell’Ordine Piano (Vaticano, 2005), Grand’Ufficiale dell’Ordine delle Tre Stelle (Lettonia), Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica di Polonia (Varsavia, 2002), Prima Classe dell’Ordine del Re Saudita Abd al-Aziz (Jedda, 2009), Compagno d’Onore dell’Ordine nazionale al Merito di Malta. Leggi qui, se sei incredulo..

Ma d’altronde così va il mondo: escono notizie che riguardano “Traffici umani per pedofilia: con un presunto forte coinvolgimento della Clinton Foundation.” e Giovanna Botteri, mantenuta negli USA dagli ignari contribuenti italiani, non ci dice niente, come se nulla fosse, come se non fosse lì per riferirci cronache che riguardano il più importante e potente stato del mondo.

Ma tanto è! Così va il mondo e questo è la televisione…. fin che dura.

Non che ci sia da farsi illusioni, ma neanche è il caso di gettare la spugna: il 4 marzo è vicino,….staremo a vedere! 

Adriano Colafrancesco

Risultati immagini per Adriano Colafrancesco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.