martedì 21 gennaio 2020

Processo a Salvini - Testimoni oculari: Di Maio, Conte 1 e 2, Guardia Costiera e qualche centinaio di immigrati illegali


Risultati immagini per la nave Diciotti

Il 20 Agosto 2018, la nave Diciotti, della Guardia Costiera con 190 immigrati illegali a bordo venne fermata quando stava per farli sbarcare. La decisione fu presa dal governo per far desistere le Ong dal trasportare migranti dalle acque libiche in quelle italiane e per imporre agli altri paesi d’Europa una ripartizione dei clandestini che erano entrati, che stavano entrando e che sarebbero in futuro entrati in Italia. 

Alcuni magistrati  accusarono il Ministro dell’interno di sequestro di persona.

Il Governo Lega/M5S si assunse la paternità politica della decisione dei porti chiusi alla immigrazione illegale e il Parlamento respinse l’accusa dei magistrati (https://www.lastampa.it/…/nave-diciotti-il-senato-salva-mat…).

Nel luglio 2019 la nave militare italiana Gregoretti, raccolse 119 migranti illegali (https://www.lastampa.it/…/cos-e-il-caso-gregoretti-e-perche…), il Ministro dell’Interno, sentito il Governo, impedì nuovamente lo sbarco per alcuni giorni e altri magistrati   partirono nuovamente all’attacco. 

La richiesta di processare un Ministro va autorizzata prima in apposita Commissione Parlamentare e successivamente in aula.
Essendo tale richiesta giunta ora in Commissione, la maggioranza di governo (ora PD/M5S, dichiaratisi favorevoli ad autorizzare il processo a Salvini e ad aprire i porti alla immigrazione illegale !?) ha sorprendentemente chiesto di rinviare la seduta a dopo il voto in Emilia; avendo l’opposizione imposto il voto all’Odg del 20 gennaio 2020 la maggioranza ha allora  disertato la seduta della commissione con l’intento di bloccarne i lavori. Mentre, con un colpo di scena,  i senatori della Lega hanno votato a favore dell'autorizzazione al  processo a Salvini.

La motivazione della diserzione,  data dai partiti di maggioranza, è che l’autorizzazione a procedere contro Salvini avvantaggerebbe la Lega nelle importantissime elezioni regionali in Emilia. Zingaretti va addirittura oltre accusando Salvini di voler fare un uso politico della giustizia.


Ricapitolando. PD e M5S vogliono processare Salvini per una cosa condivisa dal Governo dell’epoca (non lontana) presieduto dalla stessa persona, Conte, che Presiede il Governo attuale, ma sono consapevoli che è tuttora condivisa dalla maggioranza degli italiani e degli emiliani, tant’è vero che non vogliono farlo prima delle elezioni emiliane per non perdere voti. 

Ma se sanno che la maggioranza degli italiani è contraria alla immigrazione illegale, perché loro sono favorevoli?


Risultati immagini per Fernando Rossi


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.