domenica 9 dicembre 2018

Francia è un fatto di PIIGS




Ecco, vedi: “il problema è che l’euro è stato concepito volutamente dalle élite come una moneta senza Stato, in balia perciò degli umori di un circuito autoreferenziale composto da plutocrati organizzati (i cosiddetti “mercati”) pronti ora a tenere sotto ricatto interi popoli e intere nazioni (*)

Come sarebbe a dire “cosa c’entra l’euro!?

Gli Stati nazionali, grazie all’euro, sono costretti a finanziare la propria spesa elemosinando le somme necessarie agli usurai legalizzati. La crisi del debito sovrano, che tanti drammi ha provocato, è interamente racchiusa in questa semplice quanto amara verità” (*)

E, come se non bastasse, “i limiti di questa costruzione infernale offrono ai media l’occasione di cavalcare l’onda dell’emozione, diffondendo continue paure. Più i debiti pubblici delle singole nazioni europee aumentano per coprire i buchi della finanza immorale, più i cittadini vengono spremuti dal consequenziale inasprimento delle misure di austerità” (*)

Cominci a capire ora? “… i “grandi giornalisti” violentano il racconto di Esopo – La cicala e la formica – per spiegare da par loro la situazione: “i Paesi Piigs (letteralmente i “Paesi Maiali”), note cicale, hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità e ora devono pagare il conto… bugie spudorate: i debiti pubblici aumentavano dappertutto solo perché lo Stato era chiamato a coprire fallimenti e gli azzardi del settore privato… e i politicanti di mezzo mondo si guadagnano nel frattempo la pagnotta facendo il “palo”: anziché denunciare le storture di un mercato senza regole, ne approfittano per gettare la croce addosso alle categorie sociali più deboli, che, presentate come una masnada di viziati nullafacenti, hanno finito per ridurre lo Stato sul lastrico”. (*)

Aridanga, n’altra volta co’ ‘sta domanda “che sta succedendo in Francia!
 


Te li ricordi i giovani “choosy” della Fornero? Sìì…? Ecco questi sono i loro cugini d’oltralpe: i liceali di Mantes-La-Jolie che la polizia ha arrestato e sistemato così, perché hanno partecipato a disordini nel clima creato dall’insurrezione dei Gilet Gialli. “Più Europa” ha gettato la maschera della democrazia e dell’umanità, e si rivela per quel che è. Pensa solo cosa direbbero Repubblica, Il Corriere, la Botteri, la Gruber e la Berlinguer se queste foto venissero dalla Russia. Invece vengono dalla Francia. (*)(*)

Adesso capisci? Sìi !?..... 

Adriano Colafrancesco

(*) Tratto da  
DITTATURA FINANZIARIA
il piano segreto delle élite per la conquista del potere
Francesco Toscano – Uno Editori, Collana Revoluzione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.