domenica 10 marzo 2019

A qualcuno piace TAV...


Risultati immagini per a qualcuno piace TAV

Il TAV che dovrebbe farsi carico del trasporto di merci attualmente affidato ai TIR è un'opera di grande interesse per il cittadino-automobilista frequentatore delle autostrade / si parla solo di soldi perché la sicurezza del cittadino non conta un...

Coloro che vogliono cancellare il progetto TAV, non solo non tengono conto del fatto che la sua mancata realizzazione, al punto in cui siamo, costerebbe molto cara all’Italia sul piano finanziario ma, soprattutto, non percepiscono il lato “umano” del progetto al servizio degli automobilisti che frequentano le autostrade italiane.

Apparentemente, costoro, si spostano solo in aereo o con l’autista e non sono mai stati confrontati all’indisciplina, all’aggressività, all’irresponsabilità dei mezzi pesanti sulle autostrade italiane i quali costituiscono un vero pericolo pubblico e provocano la maggior parte degli incidenti gravi. Suppongo che esista una consorteria di fabbricanti di mezzi pesanti che dispone di contatti e risorse importanti per far pressione sul governo e sulla classe politica al fine di occultare questo aspetto del TAV allorché il cittadino, come al solito, è lasciato solo, emarginato, e non ha voce in capitolo.

Io, che da decenni percorro in macchina le autostrade italiane nei miei ricorrenti percorsi tra Roma e Bruxelles, so di che cosa parlo e ritengo che i mezzi pesanti dovrebbero essere molto più controllati, multati o, ancor meglio, estromessi dalle autostrade affidando il trasporto delle merci ad una rete di TAV su tutto il territorio nazionale.

Anna Maria Campogrande

..................

Mio commentino: 

"Certo una strada ferrata è decisamente meglio, dal punto di vista ecologico-ambientale, della costruzione di nuove autostrade e del trasporto a mezzo TIR, eppure la "linea veloce", che sventra montagne e valli per pochi minuti di vantaggio,  non è opera encomiabile. Però il tunnel potrebbe all'occorrenza servire da rifugio anti-atomico, visti i tempi che corrono, ed in questo caso  il TAV conviene..." (P.D'A.)  

Immagine correlata



.............................


Messaggio di Fernando Rossi: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.