martedì 14 ottobre 2014

Era di venerdì 17 a Bologna: “Euro: sur cesso, in Grecia” – Proiezione documentario

Grecia su cesso

Proiezione del documentario: GRECIA, IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO – Venerdì 17 ottobre 2014, presso Sala Benjamin – Via del Pratello 53 – Bologna
Programma della serata:
Ore 20:50: presentazione di Simone Curini, del gruppo I 101 Dalamta
Ore 21.00: proiezione del documentario
Ore 22: breve presentazione dell’ARS – Associazione Riconquistare la Sovranità e discussione con il pubblico
La sezione emiliano-romagnola dell’ARS-Associazione Riconquistare la Sovranità presenta, in anteprima a Bologna, il documentario “Grecia, il più grande successo dell’euro”.

Questo lavoro è stato girato in Grecia dal gruppo I 101 Dalmata, prodotto da L.I.R.E., finanziato in crowdfunding, per la Regia di Matteo Nigro e Francesca Cangiotti.

Un documentario sulla crisi del paese che il senatore Monti definì pochi anni orsono: “il più grande successo dell’euro”. Un drammatico resoconto su una situazione ormai dimenticata dai media e, al tempo stesso, un’inquietante finestra aperta sul futuro dell’Italia.

Le interviste agli economisti Alberto Bagnai e Vladimiro Giacché, al leader storico di Syriza Alekos Alavanos, all’antropologo Panagiotis Grigoriou, insieme con le testimonianze di cittadini greci, accompagnano un percorso di fondamentale importanza per la comprensione del particolare momento storico vissuto dai cittadini di tutto il continente europeo.
​PRESENTAZIONE ARS
L’ARS Associazione Riconquistare la Sovranità è un’associazione giovane, nata appena 2 anni fa, ma che sta crescendo in fretta ed è già presente in quasi tutte le regioni italiane.

L’associazione è politica: il suo scopo è quello di costruire una organizzazione in grado di promuovere l’aggregazione tra forze politiche, esistenti e che nasceranno, che si propongano concretamente il recupero del modello sociale ed economico costituzionale, oggi soppiantato dal modello liberista e globalizzatore, che ha trovato la sua espressione più spinta nell’Unione Europa.

L’ARS riconosce il proprio programma nella Costituzione del 1948 ed esprime questo messaggio già dal nome e dal riferimento all’Articolo 1 della Carta: la sovranità appartiene al Popolo.
PRESENTAZIONE I 101 DALMATA
Il documentario è stato prodotto dall’ASSOCIAZIONE L.I.R.E. (Libertà e Informazione per la Rinascita Economica) e realizzato dal gruppo I 101 Dalmata.

Il gruppo – che non ha legame con l’ARS – è composto da persone conosciutesi in rete seguendo il blog del Prof. Alberto Bagnai e che hanno deciso di fare informazione sul campo, andando a documentare ciò che sta accadendo in una Grecia ormai scomparsa dai media.

Il progetto, nato dall’idea di Constantin Xecalos, cittadino greco naturalizzato italiano, è stato autofinanziato attraverso le donazioni di oltre 180 persone.
ARS – Associazione Riconquistare la Sovranità
www.riconquistarelasovranita.it
ars.regioneemiliaromagna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.