giovedì 14 agosto 2014

Ferragosto 2014 (anticipato) a Guiglia....



Anche noi festeggiamo il Ferragosto. Tanto per cominciare  siamo andati, Caterina ed io, a fare una gita sulle colline, a Guiglia, in un posto bellissimo che sta in prossimità del parco dei sassi di Roccamalatina. 

Ci siamo affacciati su una valle verde da cui sembrava che da un momento all'altro uscissero fuori elfi, nani hobbit o draghi. Tutto era verde e non c'era presenza umana attorno, se non in lontananza la guglia del campanile di Montecorone. Eravamo così presi a guardare sostando al venticello fresco, che rendeva il calore del sole un utile riparo, che non abbiamo nemmeno pensato di riprendere il paesaggio.... 


Ci abbiamo pensato solo più tardi nel centro storico di Guiglia dove abbiamo scattato diverse foto. Al ritorno a casa ci attendeva un pranzetto rusticano a base di fettuccine con funghi porcini ed un contorno di fagiolini all'agro, nulla di più... ma più che sufficiente. Ed il 15 agosto ricorre l'anniversario dell'iniziazione, tramite shaktipat, del mio Guru, Swami Muktnananda (impartita il 15 agosto 1947 dal suo Guru Nityananda). 

Muktananda con il suo Guru Nityananda

Di questo particolare tipo di iniziazione qualcosa potete leggere qui:


Paolo D'Arpini



.............................

Alcune foto della gita ferragostana a Guiglia - 2014 
















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.