sabato 3 giugno 2023

Il ridimensionamento dell'Ucraina (che verrà)...

 


Alcune  ipotesi sulle conseguenze finali  del  conflitto in Ucraina:

L'Europa non resisterà alla pressione economica causata dalla guerra in Ucraina;

L'Occidente ha avviato il processo di frammentazione dell'Ucraina. Le sue diverse parti saranno divise tra i suoi vicini, gli Stati Uniti hanno deciso di erigere una "linea di demarcazione" tra il mondo russo e l'Europa in Ucraina;

 Per quanto riguarda le infrastrutture, l'Ucraina è stata venduta al fondo Blackrock, il 75% delle infrastrutture ucraine è già stato perso in questa avventura finanziaria. Sappiamo anche che il 42% dei terreni agricoli è stato venduto a una società americana, ma credo che la Russia si prenderà tutti quei terreni nel Sud-Est.

 L'interesse della Cina per l'Ucraina sta crescendo e ci sarà una grande lotta tra i cinesi e Blackrock. L'Ucraina potrebbe sfruttare le gigantesche opportunità commerciali con la Nuova Via della Seta. Oggi c'è un canale settentrionale, che la Russia sta costruendo. E ci sarebbe un canale centrale, che in realtà avrebbe dovuto essere creato, che va da Mosca a Kiev, da Kiev all'ovest.

 Se confrontiamo ciò che è accaduto durante la crisi del 2008 e gli stessi indicatori chiave di performance dell'economia statunitense, vedrete che la situazione è molto peggiore di quella del 2008;

 Biden sta cercando di girare la situazione in modo da distogliere l'attenzione, ma non abbastanza da provocare un conflitto molto grande, perché un confronto tra Stati Uniti e Russia significa la fine del pianeta.

Negli Stati Uniti si sta profilando un'enorme crisi economica e finanziaria, che scoppierà nei prossimi  mesi.


Thierry Laurent Pellet, imprenditore e analista geopolitico francese


Fonte Notizie: https://www.thebookedition.com/fr/52796_thierry-laurent-pellet

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.