mercoledì 28 febbraio 2018

"Potere al Popolo" il 4 marzo 2018 ci sarà... ed annuncia la sua presenza


Risultati immagini per "Potere al Popolo"


Carissimi, purtroppo  la neve ci ha bloccato negli ultimi giorni e più importanti della campagna elettorale, penalizzando una forza nuova come Potere al popolo! che ha poco spazio in televisione.

Comunque qualcosa si può fare ugualmente e chiediamo a tutte e a tutti di dare una mano, intanto andando a votare il 4 marzo per Potere al Popolo! (basta fare la croce sul simbolo, senza altri segni) e poi parlando con altri compagni, amici,  familiari per informarli e invitarli a fare altrettanto.

Non è ancora tempo di bilanci, ma il movimento, giovane e potentemente unitario, che si è sviluppato in tutta Italia in così breve tempo, è qualcosa di  grande ed importante, che non si vedeva da tempo nel nostro Paese  e che segna una svolta reale e profonda  nella vicenda travagliata della sinistra del nostro Paese, una realtà destinata a crescere e durare ben oltre questa scadenza elettorale.

Immagine correlata

Perché Potere al Popolo! Con un entusiasmo che non si vedeva da molti anni, Potere al popolo! ha superato di slancio il primo ostacolo della raccolta delle firme raddoppiando l’obiettivo in tutta Italia; ed è ora la vera genuina novità di queste elezioni. Potere al Popolo! è un movimento nato dal basso, da un’iniziativa del collettivo sociale di Napoli Je so’ pazzo, a cui concorrono più forze politiche e sociali, PCI e Rifondazione, risorgimento socialista, sinistra anticapitalista, sindacati di base e comitati di lotta di lavoratori, donne, intellettuali, giovani che si affacciano all’impegno partecipativo e solidale. Potere al Popolo! è un movimento nuovo, che sta crescendo e mettendo radici per durare. Che sta senza ambiguità dalla parte dei lavoratori e della gioventù, consapevole che il vero cambiamento deve essere opera dei giovani e dei lavoratori stessi. Potere al Popolo! significa battersi per contrastare la barbarie che ha mille volti: il lavoro senza diritti che sfrutta ed umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, i diritti negati. Potere al Popolo! è una lista di uomini e donne che con generosità hanno accettato la sfida di un radicale rinnovamento . Sentiamo l’esigenza di un rovesciamento delle politiche che si sono affermate in questi anni di dominio sfrenato del capitalismo finanziario, dilapidazione dell’ambiente, privatizzazioni dissennate, saccheggio dei beni comuni, asservimento alle politiche di guerra della Nato, precarietà dilagante e incertezza per il futuro. Potere al Popolo! significa restituire alle classi popolari il controllo sulla produzione e sulla distribuzione della ricchezza, significa realizzare la democrazia nel suo senso vero ed originario. Dov’era il NO, con cui abbiamo respinto i disegni dello stravolgimento della Costituzione perseguiti prima da Berlusconi e poi da Renzi, chiediamo che si metta il SI, all’attuazione della Costituzione, al rispetto dei diritti e dei doveri che vi sono proclamati. E’ un programma semplice, chiaro e realizzabile, la rottura con l’Europa dei trattati ineguali e della finanza, un’altra agenda per l’Italia, un’altra idea di società, contro ogni discriminazione e ogni razzismo, per una politica estera di amicizia tra popoli e di pace. Nonostante il silenzio di stampa e televisione, Potere al Popolo! va imponendosi all’attenzione come l’unica vera alternativa in campo, per chi non si rassegna all’esistente, per cominciare il cammino di un vero cambiamento. 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

POTERE AL POPOLO!  redazione@comunisti-ancona.it

1 commento:

  1. Commento di NPCI: "Alla lotta senza tregua contro il governo dell’Unione Europea e della NATO, quale che sia il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Pontificia! Ogni lotta rivendicativa, ogni protesta dobbiamo usarla per creare le condizioni necessarie per la costituzione del Governo di Blocco Popolare! La costituzione del GBP aprirà una fase superiore della rivoluzione socialista che sfocerà nell’instaurazione del socialismo. Info: nuovopci@riseup.net"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.