lunedì 24 novembre 2014

ONU - Il nazismo piace... soprattutto agli USA, Canada ed Ucraina!



Sostiene Riccardo che "la notizia che riporto di seguito è passata sotto il silenzio generale della stampa, per quanto mi risulta."

 Nei Paesi che nella classifica mondiale della "libertà di stampa" rientrano nei Paesi "liberi" o "parzialmente liberi" (Italia), quel silenzio generale può/deve definirsi "autocensura". Per noi, persone legate alla "Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo", è CENSURA, molto più pericolosa di quella "imposta dai governanti" perché - come avviene in Italia - viene sovvenzionata dallo Stato, cioè da tutti noi contribuenti "tassati alla fonte" (lavoratori dipendenti e pensionati).


Ho completato la importante informazione allegando la lista (da me compilata) degli Stati che non hanno partecipato al voto.


Vito De Russis
 




La notizia che riporto di seguito é passata sotto il silenzio generale della stampa, per quanto mi risulta.                               I pochi blog che ne fanno menzione non contengono i riferimenti ai documenti originali.
Ritengo che la notizia meriti ampia diffusione insieme ai documenti originali che ho reperito e che allego per  dare evidenza ai principi oggetto della votazione con le loro forti e dense implicazioni globali.

ciao
Riccardo

==============================================
Venerdì 21 Novembre l’Assemblea Generale dell’Onu ha approvato la mozione “Lotta contro l’apoteosi del nazismo, neonazismo e altre pratiche che contribuiscono ad alimentare le forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, di xenofobia e dell’intolleranza correlata”.

Votanti a favore: 115

Astenuti : 55

Contrari:  3

 

Tra gli astenuti tutti i Paesi della UE, Italia compresa ovviamente.

I tre membri che hanno votato contro sono: Stati Uniti, Canada, Ucraina.

 



Non hanno votato

barbados

dominica

gabon

guinea-bissau

iran (islamic republic of)

liberia

malawi

marshall islands

micronesia (federated states of)

namibia

nauru

sao tome and principe

solomon islands

somalia

sudan

swaziland

togo

tonga

vanuatu

zambia


 

1 commento:

  1. Diritti Umani. Voto ONU. Chiarimento – Scrive Ubaldo: "Vorrei chiarire il senso dell'articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/11/onu-il-nazismo-piace-soprattutto-agli.html - Il riferimento è sul voto all'ONU, relativo alla proposta della Russia di condanna del nazismo. Al quale Ucraina, USA e Canada hanno votato contro. L'Italia astenuta, assieme all'Europa. L'Italia - nella sua qualità di presidente di turno dell'Unione Europea - ha dichiarato la propria astensione, trascinandosi dietro tutti i paesi europei..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.