mercoledì 9 ottobre 2013

Nuove e vecchie strane religioni, filosofia e poesia


  

...la poeticità che nel mondo antico caratterizza la forma dell'interrogarsi dell'uomo sul reale e sul senso delle proprie esperienze, è spia significativa di una ORIGINARIA CONCORDIA tra POESIA E FILOSOFIA che con la modernità finisce con l'essere dimenticata.Il distacco che ha portato quasi a naturalizzare il conflitto tra PAROLA POETICA e PAROLA RETORICA non esclude però la possibilità di affermare e ri-pensare in SENSO ORIGINARIO il darsi storico di una verità della poesia che si accompagna ad una VERITA' della filosofia.

GANDHI: è IMPOSSIBILE ESSERE INTERNAZIONALISTI SENZA ESSERE NAZIONALISTI. l'INTERNAZIONALISMO è POSSIBIEL SOLTANTO QUANDO IL NAZIONALISMO DIVENTA UNA REALTA', CIOE' QUANDO POPOLI APPARTENENETI A DIVERSI PAESI SI ORGANIZZANO E SONO IN GRADO DI AGIRE COME UN UOMO SOLO.

MARIO MONTI ( chi è kostui?) Nominato rettore della Bocconi senza quasi pubblicazioni scientifiche ( NON CI STUPISCE!) Presidente della Trilateral Europe, Consigliere di amministrazione FIAT AUTO, Commissario UE alla concorrenza ( fu costretto alle dimissioni per non essere arrestato) www.trilateral.org./ Monti
Beniamino Andreatta lo impone come presidente della Commissione parlamentare Credito e Finanza.
Andreatta privatizza la Banca d'Italia nel 1981, svincolandola dal TESORO, di cui era Ministro. Andreatta crea l'Università di Trento.
Francesco Alberoni, della suddetta università, elabora il concetto di STATO NASCENTE, cioè il MAGMATICO CREARSI DI FERMENTI CREATIVI NELLA SOCIETà DOVE SI FORMANO NUOVE STRUTTURE DI VALORI.

La Università di Trento crea figure di "FESSI DI TURNO " ( Cagol, Curcio, Franceschini) che devono fare la parte dei rivoluzionari a loro insaputa ( come da NOI ampiamente denunciato negli anni di piombo).

CONVERGENZA FRA. Comunismo pluralistico e Capitalismo della Post-Distensione CIOE': POTERE ALLA FINANZA SENZA INTERMEDIAZIONE POLITICA..Oppure: il partito politico di questa formulazione cleptocratica è il PD. Il kattocomunismo ddegli anni 2000.

OLODMOR: morte per fame e disperazione dei produttori.
ULTIMA INTERVISTA AD AGNELLI: dimostra la presenza di un progetto concretizzato con le NOZZE della figlia con Alain Elkann. Figlio o nipote di una Ovazza, proveniente da una famiglia di ebrei fascisti.

RELIGIONE: non ho mai capito perché il cristianesimo si chiama così e NON Gesuismo (Una operazione gesuitica??)

MITHRA: 2 dadofori: portatori di fiamme: Cautes e Cautopates.
CERIMONIA MITHRAICA: banchetto a base di PANE (che sorpresa!) midollo del TORO sacrificato e con Acqua (o vin o Sangue di TORO!) ancora... Che sorpresa! Il vino è sangue di Cristo o sangue di Toro? Toro è Cristo o Cristo è un Toro? Uccisione di Cristo = TAUROMACHIA... 

Sette gradi di iniziazione: Corax, Crypticus, Miles, Leo, Perses, Heliodromus, PATER ( forse il Padre a cui fa riferimento Gesù??) VESTITI degli OFFICIANTI: Berretto o vestito ROSSI, BASTONE DA PASTORE CON LA PUNTA RICURVA, CHIAMATO ANCHE OGGI mitra (QUELLO DEI VESCOVI o del Papa) CHE SORPRESA.. Sarebbe interessante anche andare a vagliare quale retaggio MITHRAICO sia rimasto nelle scuole INIZIATICHE medievali (Riferimenti al GRAAL, studiato di recente da un ricercatore che ha elaborato tutte le ascendenze e le conseguenze del MITO (il Mito, ogni Mito, una volta circolante, vive di VITA PROPRIA sviluppandosi su credenze primordiali o elaborate nel tempo da kulture IMPOSTE dalle Classi dirigenti.) 

VEDI i vari miti circolanti OGGI in conseguenza di TRAUMI quali Primo e secondo Conflitto mondiale. VEDI ANCHE il mito di Giuseppe d'Arimatea, ricordato nel Vangelo apocrifo di Nicodemo, che raccolse nella COPPA detta Graal il Sangue del Cristo colato dalle ferite mentre era sulla Croce. Da cui scaturisce una sequela di miti originari o conseguenti, fino a Dan Brown e cicliche ricorrenze. tutte circostanze della credulità umana. 

Per cui.... LAUDETUR PRIAPUS!

LETTURA CONSIGLIATA: Massimiliano Panarari: Egemonia sottoculturale, da Gramsci al Gossip Einaudi.

RICORDARSI CHE: QUALITA' EFFICACIA APPROPRIATEZZA SICUREZZA COSTO sono qualità OBBLIGATORIE DEI FARMACI. E VANNO SEMPRE VALUTATE.

Marketing devozionale: In una società complessa bisogna favorire legami complessi.


NIGROMONTANUS
(Giorgio Vitali)   

..............................



Documento in sintonia sul santo Lucifero:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.