Visualizzazione post con etichetta Montesilvano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Montesilvano. Mostra tutti i post

lunedì 5 dicembre 2011

Parlamentari, rappresentanti del popolo sovrano, non approvate le misure strozzine dell'ingerenza bancaria al potere..



Appello ai parlamentari per salvare gli italiani dalle gravissime misure di Monti Mario, detto il bancario

Carte di credito = signoraggio terziario, ovvero la principale forma di creazione elettronica di denaro dal nulla a vantaggio della banca che fa il pagamento.

Amici deputati e senatori, amici tutti delle organizzazioni contro il signoraggio bancario e cittadini, dobbiamo assolutamente impedire l'approvazione delle misure che Monti tenterà di far votare in blocco nell'interesse del suo mandante: la privata organizzazione criminale denominata BCE (sottolineo: privata perché di proprietà delle banche private, comprese le banche italiane proprietarie della Banca d'Italia, a sua volta proprietaria del 15% della BCE).

Ciò specie in relazione alla norma con la quale Monti vuole vietare l'uso del contante oltre poche centinaia di euro.

Monti, infatti, vuole questa norma perché ogni pagamento con carta di credito costituisce ovviamente una creazione di denaro generato elettronicamente dal nulla a vantaggio della banca attraverso la quale si effettua il pagamento (signoraggio terziario).

La banca, cioè, nel momento in cui paga, diviene creditrice nei confronti del suo cliente dell'importo che sta pagando per suo conto.

Un pagamento che alla banca non costa null'altro che lo sforzo necessario per 'pigiare' (elettronicamente) dei tasti (denaro 'non inverato').

Ne deriva che abbassare la soglia dei pagamenti elettronici significa aumentare enormemente la liquidità in denaro elettronico delle banche.

Un aumento che è immensamente maggiore delle cifre che Monti dice di voler far recuperare in termini fiscali.

Un aumento gravissimo perché produce un fortissimo incremento del denaro elettronico circolante ad opera di un soggetto privato e quindi non legittimato (le banche), e causerà quindi una proporzionale svalutazione.

Una strategia che, oltre a costituire un immenso regalo per le banche, serve poi anche ad aumentare il controllo delle banche sulla società.

Quanto alle altre norme, quelle 'sacrificali', sono tanto inutili quanto deliberatamente dannose.

Inutili perché causano risparmi irrisori di fronte alle enormi cifre con le quali si gioca attraverso l'incremento dei pagamenti elettronici o altri trucchi finanziari. Deliberatamente dannose perché le banche vogliono indebolire il più possibile la società per fini di dominio, giacché è palese che queste norme producono diminuzione dei consumi e quindi ulteriore crisi delle aziende, licenziamenti, malessere sociale, ecc.

Il fatto che gli uomini della televisione e dei giornali concordino con queste misure è dovuto alla circostanza che questa è la condizione che devono accettare se vogliono apparire nei media e godere della vantaggiosissima notorietà di cui godono.

Documento redatto da A. L. Marra e divulgato dal Comitato per la lotta al signoraggio bancario primario, secondario e terziario.

Far.fallire.Monti


..............


1° CONVEGNO REGIONALE MOVIMENTO NEURO, SALA CONSILIARE COMUNE DIMONTESILVANO.
09/12/2011, Ore 17.00 – 20.00

L'UNICA ALTERNATIVA DEI CITTADINI.
"EURODISASTRO"

ARGOMENTI: Sovranita' Monetaria – Signoraggio - la Famiglia - Manovre dirilancio economie locali e nazionali.

RELATORI:
Sig.Renzo Rabellino (Segretario nazionale movimento no euro)
Avv. Luigi Marra ( Esperto finanza bancaria e signoraggio)
Dott. Mauro Diodato (Caritas Pescara)
Sig. Gianluca Monaco ( Presidente Assoc. Terra Nostra)

INVITATI:
Dott. Lillo Cordoma (Sindaco di Montesilvano)
Dott. Maurizio Teodoro ( dirigente nazionale FLI)
Sig. Oscaro Biferi (presidente commissione bilancio)
Sig. Marco Velluto ( coordinatore provinciale FLI)
Dott. Massimo Pietrangeli (coordinatore movimento anno zero)

Moderatore:
Rag. Mario Saladino (coordinatore movimento NoEuro Abruzzo)

sabato 4 giugno 2011

Montesilvano (Pe): 17,18, 19 giugno 2011 - OliS Festival - La Gioia di Vivere con Cura



Ciao Paolo D'Arpini, ti invio il programma dell'OliS Festival. La Festa vegetariana d'Abruzzo che si svolge dal 17 al 19 giugno 2011 a Montesilvano (Pe). Il primo evento è: Falce e Mattarello, dal chicco alla pasta, laboratorio di autoproduzione alimentare con Antonio D’Andrea....
(Michele Meomartino)

OliS Festival Gioia di vivere con cura Seconda edizione 17 – 18 – 19 Giugno 2011
Montesilvano (Pe)

Programma:

Venerdì 17 Giugno
Festa Vegetariana d’Abruzzo
Terza edizione

Ore: 17.30 – 19.00
 Falce e Mattarello: dal chicco alla pasta: laboratorio di autoproduzione alimentare
Antonio D’Andrea, Vivere Con Cura
 I sapori della campagna
Connye e Werner Blaas, contadini biologici
 Reiki
Marilena Pompa, master Reiki
 Chiropratica
Paolo Canepari, chiropratico
 Intolleranze alimentari: il cibo come nutrimento
Barbara Matricardi, Centro Olistico Horus
 Flower Massage…un massaggio per emozionarsi…
Marina Mariniello, floriterapeuta

Ore 19.00 – 20.30
 Biodiversità a tavola
Patrizia Pompilio, Azienda Agricola Biologica D’Eusanio
 Introduzione al massaggio ayurveda
Romina Di Zio, socio dell’associazione OliS
 Le spezie: un pizzico di salute
Giovanna Bergallo, naturopata, ideatrice della Scuola degli Ingredienti Segreti
 21 passi con l’Arcangelo Michele (Presentazione libro)
Michele Peyrani, scrittore
Introduce Alberto La Morgia, Sahaja Yoga

Ore 20.30 – 20.45
 Saperi e Sapori: Ricette Vegetariane e Vegane

Ore 20.45 – 21.15
 Buffet vegano e vegetariano a cura delle associazioni
 Degustazione Vini dell’Azienda Vinicola Monteselva – Tenute Sant’Angelo
 Degustazione Vino Cotto della Tenuta Pompilio
 Degustazione di Succhi di frutta e marmellate dell’Azienda biologica Melise
 Degustazione di prodotti dell’Azienda biologica Sottelestelle
 Degustazione di prodotti delle Aziende di Raggio Corto

Ore 21.15
 Performance di Danze popolari
Dantina Grosso e Debora Malerba

Ore 21.15 – 22.45
 Le ragioni della scelta vegetariana nell’era della globalizzazione
Gianluca Felicetti, Presidente nazionale della LAV
Introduce Antonella Agostini, LAV Pescara
____________________________________________________________________

Sabato 18 Giugno

Ore: 10.30 – 13.30
 Buone pratiche eco - conviviali: laboratorio di autoproduzione domestica
Antonio D’Andrea, VCC
1.Laboratorio d’argilla
2.Laboratorio del pane cotto al forno solare
3.Orticaria: raccolta dell’ortica
 Cucinoterapia: nutrimento per il corpo e per lo spirito
(Seminario teorico – esperienzale)
Giorgia Liberatoscioli, Psicoterapeuta
 Costellazioni Armoniche e Famigliari
Franco Marsili, Associazione Angelica – Mente
 Laboratorio di Tessitura
Valeria Belli, artigiana
 Massaggi Shiatsu
Tiziano Salvador, operatore discipline bio – naturali


Ore: 17.30 – 19.00
 Non c'è un io senza un tu: l'incontro con l'altro da se e le fonti del ben-essere
Raffaello Caiano, Aspic – Pescara
 Introduzione al Didjeridoo e al Massaggio sonoro
David Scardino
 Eticometro: gioco per consumatori consapevoli
Francesco Appoloni, Emporio Primo Vere
 EFT (Emotional Freedom Thecniques)
Patrizio Minoliti, Associazione MeditaAzione
 Armonia: una modalità per espandere la nostra coscienza
Patrizia Masci, Counselor relazionale
 Turismo Responsabile: Agriturismo Campoletizia
Nicola e Livia Piattelli

Ore 19.00 – 20.30
 Programmazione Neuro Linguistica
Alberto De Panfilis, Associazione Modus Mentis
 Mangio Bio e G.O.D.O.
Tullio De Felicibus AIAB Abruzzo
 Sportello sui Diritti degli animali
Associazione Theriakà
 Fiori di Bach
Mariagrazia Di Russo, naturopata
 Obiettivo Peso forma
Pietro Colacci, Istituto Disy
 Architettura sacra e il mistero della creazione
Maria Grazia Lopardi, scrittrice, Associazione Panta Rei

Ore 20.30 – 21.15
 Bio Ristoro vegetariano equo e solidale

Ore 21.15 – 22.45
 Il Potere terapeutico delle relazioni
Giorgio Cerquetti, spirito libero
Introduce Adriana Settuario, giornalista
____________________________________________________________________

Domenica 19 Giugno

Ore: 10.30 – 13.30
 Buone pratiche eco - conviviali: laboratorio di autoproduzione domestica
Antonio D’Andrea, VCC
1.Laboratorio di cucito
2.Ronda Ecologica
3.Bucato Danza
 Makko – Ho: esercizi collettivi di respirazione e di stretching dei meridiani e Fondamenti di medicina tradizionale cinese
Marina De Angelis
 Percorso Erboristico: riconoscimento e raccolta di erbe spontanee. Significato oracolare degli alberi e delle piante del luogo.
Sonia Baldoni, Vivere con gioia
 Yoga Nidra e Shiatsu
Alessandra Di Toro, Centro studi Ben – Essere
 Emozioni, voce e alimentazione: laboratorio di counseling a mediazione corporea
Alessandro Rapattoni, counselor Aspic
Marina Calabrese, counselor Aspic e dietista
 Suoni e Colori dell’anima
Maria Fabilli, counsuelor Aspic e musicoterapeuta c/o L.u.me.n.a.
Lorenza Pelagatti, counselor filosofico
 Orecchiette e Taralli: laboratorio di autoproduzione alimentare
Anna Montaruli

Ore: 17.30 – 19.00
 Musicoterapia: un percorso per l’armonia dell’anima
Maria Fabiilli, diplomata c/o L.u.me.n.a.
 Cristalloterapia e Chakra
Velia Stoccoro, cristalloterapeuta e master Reiki
 Aromaterapia
Rosana Crisante, aromatario
 Theta Healing
Rosaria Rossi
 Riflessologia plantare
Lorenzo Peruzzi, Soham Centro Yoga
 Turismo solidale: punto informativo
Botteghe L’Isola di Amantanì e Semi della Terra

Ore: 19.00 – 20.30
 GAS – Gruppi d’Acquisto Solidali
Massimiliano Pagano, Gas Adriatico Teramano
Gennaro Castorani, Oltrefrontiera Teramo
 L'Ayurveda ti aiuta a mettere a tavola piatti personalizzati senza sporcare troppe padelle
Fabio Ruggeri e Alessandro Palomba, Associazione Amali
 Tai Chi Chuan e Qi Gong
Marco Morena, maestro
 Tantra Yoga: una via di realizzazione spirituale individuale e in coppia
Lara Fioretti e Mauro Londrillo, Scuola Internazionale di Yoga Tantra e Meditazione Satyasvara
 Il Vangelo 2012 (presentazione libro)
Stefano Poli, scrittore
Introduce Alberto La Morgia, Sahaja Yoga

Ore 20.30 – 21.15
 Bio Ristoro vegetariano equo e solidale

Ore 21.15 – 22.00
 Presentazione del progetto Raggio Corto: dalla campagna a casa tua
Nicola Piattelli

Ore 22.00 – 23.00
 BHAJANS
con Nirmal Sahaj
____________________________________________________________________

Per tutta la durata del Festival:

 Mostra fotografica Vegetariana
 Raccolta firme
 L’angolo della Cosmesi bioecologica
 Sportelli informativi
 Mercatino e Degustazioni Biologiche
 Libreria Naturista
 Bio Ristoro vegetariano equo e solidale
 Infopoint Sbarco Gas
____________________________________________________________________

Organizzano: Associazioni OliS e Vivere Con Cura
Segreteria organizzativa: Michele Meomartino
Informazioni: Tel: 393.2362091 – 339.6710189 – 085.4683554
E - mail: michelemeomartino@tiscali.it - Sito: www.vivereconcura.it
Comitato promotore: Antonio D’Andrea - Alberto La Morgia - Patrizio Minoliti