Visualizzazione post con etichetta Lampedusa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lampedusa. Mostra tutti i post

martedì 27 settembre 2011

Emergenza a Lampedusa.... si mangiano cani e gatti

"Gatti a rischio a Lampedusa"


Carissime Vi prego di girare il mio appello, è una corsa contro il tempo. La mia amica Cinzia Zucal è arrivata a Lampedusa.

La situazione e' drammatica, l'isola è piena di gatti, cani affamati e scheletrici ma la cosa peggiore e che molto cuccioli sono stati UCCISI E MANGIATI.
Kiwi, una cagnolina che Cinzia aveva sterilizzato l'anno scorso, è finita nel piatto.

Prima della partenza ha raccolto solo 300 euro.
Cinzia è riuscita a sterilizzare una cagnolina 150 euro.
4 gatti ( 80 euro ciascuno ).
Ci sono altri gatti da prendere, molte gattine sono incinte e dovrebbero essere sterilizzate per evitare che finiscano in padella.

Sulla spiaggia di Cala Croce c’è questa cagnolona (foto) di circa 25 kg, ha la coda tra le zampe per le percosse subite: ha partorito 9, DICO NOVE cuccioli. 6 sono morti, uno è stato mangiato di notte da una serpe (avevano 3 gg) e gli altri due resistono solo perché Cinzia ha costruito un recintino e l’ha messa al sicuro. Ogni giorno Cinzia le sta portando 600 grammi di carne.

MA IL 29 TUTTO QUESTO FINISCE. CHIEDO AI VOLONTATI SICILIANI, ANZI PREGO I VOLONTARI SICILIANI DI ACCOGLIERE MAMMA E CUCCIOLI.

Cinzia è disposta ad imbarcare almeno i cuccioli non appena saranno svezzati, non lasciamoli al loro destino.

Oltre alla mamma con i cuccioli, in un garage è stata trovata una cagnolina tg. piccola con 8 cuccioletti tg. piccola, a breve le foto.
Cosa occorre? Occorrono soldi per sterilizzare e completare almeno le colonie del porto, che e' il posto piu' pericoloso perché i piccoli vengono catturati per SFAMARE le persone.

Vi prego, mandate un'offerta e sopratutto avvertite anche con sms, in modo tale che Cinzia puo' procedere con le catture. Il veterinario va via il giorno 29 ed è disposto a sterilzzarne anche 10 di GATTE al giorno.

grazie, LOREDANA

Per INFO CONTATTARE CINZIA ZUCAL 3280414169

domenica 3 aprile 2011

Riforma della giustizia secondo Angelino Alfano: "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato..."



E' noto che il ministro Angelino Alfano, qualche giorno fa, durante i lavori nell'Aula del Parlamento italiano, lanciò la sua tessera da deputato verso i banchi della opposizione. Ora ci comunica la sua motivazione.

"Ci batteremo per far passare la riforma della giustizia nelle piazze" ha detto (il ministro Angelino Alfano) parlando di giustizia al convegno di Rete Italia a Riva del Garda. Dalla riva di Lampedusa alla Riva del Garda il problema è uno, imprescindibile, categorico ed impegnativo per tutti: il processo breve. Per tutti? In ogni processo c'è una parte lesa.

Verranno chiusi centinaia di migliaia di processi senza sentenza. Chi ha avuto, ha avuto. Chi ha dato, ha dato. La parte lesa resta "cornuta e mazziata". Quale significato assume la pubblicizzata frase "La Legge è uguale per tutti"?

Con quale dignità gli adulti ricorderanno ai giovani il principio del "chi rompe paga"? Nel Paese delle tre carte, quanti saranno gli "inesperti" cioè quelli che non riusciranno ad allungare i tempi per non arrivare a sentenza?

Vito De Russis