Visualizzazione post con etichetta macello. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta macello. Mostra tutti i post

mercoledì 9 maggio 2012

Manerbio, 12 maggio 2012 - Nella bassa bresciana c'è un macello....



SABATO 12 MAGGIO CORTEO PER LE VITTIME DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE - Concentramento ore 15.00 di fronte al casello autostradale di Manerbio (Bs) - autostrada A21 TO-PC uscita MANERBIO

Ecco il video che è stato oggi pubblicato dal Coordinamento contro il
Mega-macello: http://www.youtube.com/watch?v=vTk4I38CLj0&feature=youtu.be
riporta le immagini di diverse investigazioni risaltenti
ai primi mesi del 2012 nella bassa bresciana. La nostra opposizione al
futuro impianto di macellazione di Manerbio, che ricordiamo diventerà
il più grande d'europa, nasce da posizioni antispeciste che
rivendicano il rispetto della libertà e della dignità degli animali
non umani. Il mega-macello sarà un simbolo monumentale e terrificante
della smisurata sofferenza dei miliardi di schiavi animali di tutto il
mondo, costretti ad una morte truce e sistematica.

La sofferenza di questi animali, che trova la sua impietosa fine nei
macelli, comincia alla loro nascita e prosegue con una vita di
prigionia, maltrattamento, tortura e manipolazione. Abbiamo quindi
deciso di pubblicare e diffondere le immagini che mostrano la realtà
degli allevamenti di maiali della bassa bresciana. Realtà comune a
tutti i luoghi di privazione di libertà, siano essi allevamenti di
animali destinati alla macellazione o alla produzione alimentare,
destinati ai tavoli dei laboratori di vivisezione o ad essere uccisi e
trasformati in capi d'abbigliamento.

Vogliamo che tutti possano guardare gli occhi di questi individui e
sapere cosa si nasconde in quei capannoni a pochi chilometri dalle
loro abitazioni. Vogliamo che tutti possano guardare negli occhi chi
è destinato ad essere ridotto ad un oggetto fin dai primi momenti
della sua vita. Vogliamo dare voce alla sofferenza degli schiavi
dell'umanità, le cui grida non possono altrimenti giungere alle
nostre orecchie.

Invitiamo tutti a considerare come il primo passo per contrastare la
violenza istituzionalizzata dell'industria alimentare sia sottrarsi ad
essa adottando uno stile di vita Vegan, per la libertà di ogni essere
vivente.

info:
contromegamacello@live.it
infoline: 3312183383

giovedì 5 aprile 2012

Carlo Lucisano: "Viaggiando in autostrada... occhio ai camion della morte"

Foto di Gustavo Piccinini


Di ritorno dalle staffette in giro per il Nord Italia, non manca giorno che incontro i cosiddetti “camion della morte”, i trasporti crudeli delle povere anime che vanno al sacrificio in nome della “fettina” o del cosciotto “cotto al punto giusto” con le patate.

Sono camion lugubri, tristi e che fanno velare gli occhi di quanti sono sensibili alla vita di queste povere creature, allevate solo per il piacere della gola e di qualche chef da strapazzo da 4/5 “stelle“ sul Gambero Rosso.

Ora, e vengo al punto, dato che non è possibile bucare le gomme a questi camion, soprattutto se sono in movimento, e dato che al 101% sono SEMPRE non in regola con le leggi del trasporto degli animali vivi, io non faccio altro che chiamare la Polizia ( 113 ), mi faccio passare la Stradale, ed espongo i miei fondati dubbi sulla regolarità del trasporto, fornendo targa, colore e tipo di veicolo incontrato sulla strada all’altezza di Firenze, Bologna, Genova o altro…….

È poca cosa in confronto a quello che realmente vorrei fare ( ma che non posso scrivere ), ma la soddisfazione di vedere in diretta l’alt della polstrada ( mi è capitato!) a questi maledetti veicoli è stata, e sarà, davvero grande.

Siamo in tanti a pensarla così daremo fastidio e contemporaneamente faremo osservare le regole e la legge a questi trasportatori/allevatori che molto spesso ( sempre ) si credono al di sopra di tutto, perché si sa come la pensano…………. “ tanto sono solo degli animali destinati al macello !”.

Carlo Lucisano . Carlo.Lucisano@inps.it