Visualizzazione post con etichetta Alessandro Mezzano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Alessandro Mezzano. Mostra tutti i post

giovedì 9 dicembre 2010

14 dicembre 2010 - Berlusconi ce la farà a mantenere lo scranno? Domenico Scilipoti gli da una mano...



Ante Scriptum - Leggo sui giornali che anche il deputato Domenico Scilipoti (IDV), campione della New Age, ha deciso che il 14 dicembre p.v. risponderà positivamente al SOS di Silvio Berlusconi, voterà la fiducia al suo governo, questo dopo innumerevoli comunicati in cui criticava l'operato del "regime...". Non so per quale motivo il parlamentare siciliano abbia cambiato idea, convertendosi alla ragione della "stabilità" governativa... Spero solo che non l'abbia fatto per i motivi prospettati qui dabbasso da Alessandro Mezzano... (Paolo D'Arpini)

Vedi pure articolo di Marco Damilano: «Io dò tre voti a te e tu dai tre appalti a me» http://www.latuavoce.it/notizie/notizia.asp?id=31557

....... Comunicato Stampa "Altro"

La cronaca della miseria della politica italiana é sotto gli occhi di tutti.
Manovre, minacce, blandizie, sotterfugi, e giri di valzer rendono lo scenario nebbioso ed i pronostici incerti.

Fino a qui nulla di nuovo, ma solamente l'espressione di una mediocrità che é da sempre la chiave di lettura della politica di questa repubblica nata dalla resistenza e che inchioda l'azione dei partiti in un pantano di vigliaccherie, di furbizie e di prostituzione morale.

Quello che emerge é invece il comportamento abituale di Berlusconi che risolve tutti i suoi problemi con la corruzione e le tangenti.
Ne é la prova il mercato delle vacche che si sta svolgendo con in deputati di vari partiti di opposizione che vengono letteralmente comperati a suon di milioni di Euro per esprimere un voto di fiducia che mantenga in sella il presidente del consiglio ed il suo governo camorrista.

La vita e le vicende giudiziarie di Berlusconi evidenziano una costante in questo senso, dalle tangenti a Craxi per la legge sulle TV, alla tentata corruzione di alcuni membri della guardia di finanza, al lodo Mondadori, al caso Mills, al caso All Iberian, ecc. ecc. ecc. sempre la tattica di Berlusconi é stata quella di comprare l'avversario che non era in grado di convincere..

Non sappiamo se alla fine Berlusconi ce la farà, anche se pensiamo che la propensione ad essere corrotti dei nostri deputati lo favorirà nelle sue manovre, ma certamente lo spettacolo che ci si presenta é nauseante, da vomito..!

Alessandro Mezzano

...........

Altri articoli su Domenico Scilipoti:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/search?q=domenico+scilipoti

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=domenico+scilipoti

http://paolodarpini.blogspot.com/search?q=domenico+scilipoti

mercoledì 27 ottobre 2010

Gianfranco Fini e la casetta di Montecarlo? Tutto é finito in una bolla di liquame...

"...merda in di calzett merda in del collet.. l'era pien de merda Montecarlo! Ma che paes de merda Montecarlo e mi che vegni pu' a Montecarlo!"

E' di ier sera la notizia che la Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione per l'affare della casa di Montecarlo che vedeva implicato Gianfranco Fini e suo Cognato su denuncia penale di quel tartufo di Storace ed in seguito alla campagna che il Giornale del servizievole Feltri e Libero del genuflesso Bel Pietro avevano innescato su commissione di Berlusconi da quando erano iniziati gli attriti tra il presidente del Consiglio ed il presidente della Camera e come rappresaglia per questi.

La bolla di sapone gonfiata a dismisura per mesi e mesi dai servizievoli Feltri e Bel Pietro è scoppiata loro nelle mani (emanando l'odore fetido del liquame dal quale era stata soffiata n.d.r.) ed ora ci sarà da ridere per le querele e le richieste di danni che pioveranno senz'altro loro addosso..

Di Storace non mette conto parlare perché uno che ha agito come lui con la Mussolini (denuncia e causa tuttora in corso) non ha titolo alcuno per giudicare della moralità di chicchessia e farebbe meglio a pensare ai reati suoi..!

Di Feltri e di Bel Pietro nemmeno perché è a tutti evidente quali siano state le motivazioni che li hanno spinti ad una tale e tanto assidua campagna anti Fini.

Ognuno si sceglie e fa il mestiere che meglio gli aggrada ..!

Quanto al mandante, Silvio Berlusconi, c'è solo un'osservazione da fare:

I suoi avversari come Di Pietro o Fini, anche quando lui imbastisce o fa imbastire accuse contro di loro, accettano di farsi giudicare dai tribunali senza mai gridare al complotto od alla persecuzione politica e, guarda caso, ne vengono fuori assolti e puliti mentre Berlusconi è da anni impegnato, con il suo partito e con il parlamento, a fare delle leggi apposite per evitare di presentarsi al giudizio della magistratura.

Sarà forse perché i primi sono innocenti ed invece Berlusconi è colpevole per cui le sue non sono bolle di sapone, ma macigni..??!!


Alessandro Mezzano


__._,_.___

domenica 1 agosto 2010

Divertissement estivo con la querelle politica del governo balneare di Silvio Berlusconi

Leggendo le cronache politiche e facendo qualche ragionamento logico, abbiamo ricavato l'impressione che Silvio Berlusconi sia molto più spaventato e disorientato di quanto voglia apparire e che si sia pentito e molto, dello strappo con Gianfranco Fini. Strappo che, fatto in un impeto di rabbia a causa della "lesa maestà" nei suoi confronti, ora sta constatando che gli potrebbe costare molto caro.

Intanto non avrebbe mai creduto che con Fini se ne sarebbero andati ben 33 Deputati e 10 senatori, il che, come abbiamo scritto ieri, sposta in modo determinante gli equilibri della maggioranza mettendo nelle mani di Fini un'arma carica e pronta a sparare.

E' Poco probabile che la sua eventuale "Campagna acquisti" abbia successo in quanto gente che si é staccata ieri da lui ha evidentemente, per ora, la determinazione di restare dov'é ...!

Il fatto stesso poi che Berlusconi neghi più volte al giorno la possibilità di elezioni anticipate o di governo tecnico significa che quelle opzioni sono reali e fortemente presenti nel quadro politico attuale.

Tra l'altro, l'eventuale risultato di elezioni anticipate non é affatto scontato perché entrerebbero in gioco diverse variabili come l'effettivo seguito che Fini potrebbe avere nell'elettorato a causa della pesante situazione morale del PDL e del fatto che egli si pone come il "moralizzatore".

Inoltre agli occhi degli elettori del PDL, "l'errore" grave, di avere inglobato Fini nel partito é assolutamente ed esclusivamente imputabile alla scarsa capacità di valutazione politica di Berlusconi.

In più, gioca l'opposizione ad elezioni anticipate di Bossi che avrebbe qualche difficoltà a spiegare ai suoi elettori come mai, dopo tre legislature, non sia ancora stato capace di portare a casa il federalismo sempre promesso come imminente...

Non crediamo che neppure l'opposizione sia felice di questa situazione per il semplice fatto che anche nelle sue file regna la più completa disorganizzazione e la più grande confusione e certamente, neppure loro sono pronti ad affrontare elezioni anticipate in cui non hanno né un leader, ne una linea politica definita da presentare.

Noi ci stiamo divertendo a vederli scannare tra di loro anche perché si sta evidenziando, agli occhi dei Cittadini meno sprovveduti, la reale situazione di inadeguatezza, di mancanza di progetti politici veri e di sporcizia morale di questa classe politica ..!!

E chissà che magari qualcuno incominci a capire dove sta il modo giusto di vedere e di fare politica..
 
Alessandro Mezzano

..............

Altri articoli su Silvio Berlusconi:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=silvio+berlusconi