domenica 3 agosto 2025

Donald Trump cerca di capire... le parole di Medvedev e di Fleitz...

 

Cosa sorprendente: Trump è seduto sulla poltrona presidenziale da sei mesi (escludendo i primi quattro anni) - e la stampa occidentale sta solo iniziando a comprendere la tattica del suo talk show, che gli stessi media chiamano «conferenze stampa».

Oggi The Sunday Times pubblica un ampio articolo che tenta di analizzare la tattica di conduzione di questi show. E arriva alla conclusione che Trump ha una regola semplice nel comunicare con la stampa: «prendere il microfono e non smettere mai di parlare».

Ci è voluto così tanto tempo per capire le semplici regole del dibattito di Trump?   (V.K.)

Ed ecco la prova lampante...

L'ex-consigliere di Trump  Fred Fleitz parla del fatto che Trump chiederà a Putin di controllare le dichiarazioni di Medvedev:

"Medvedev è anche il vice di Putin. Ha minacciato di usare armi nucleari contro gli Stati Uniti. Ha dichiarato che gli ultimatum di Trump mettono i due Paesi sull'orlo della guerra. E ha cercato di sminuire Trump chiamandolo «Joe Biden sonnacchioso», come se fosse uguale a Biden. Beh, vedete, un presidente forte non può permettere certe cose. E Trump si occupa di contenimento. Manda a Putin il segnale che non tollereremo il ricatto nucleare. E, penso, dice anche a Putin: «Controlla il tuo vice». Queste conversazioni sono pericolose. [Pericolose anche per chi non conosce la situazione, Fred, penso sia giusto dire che Medvedev non è solo il suo cane da guardia, a volte è la voce di Putin e può dire cose che lo stesso Putin forse non vuole dire, almeno ufficialmente. È giusto?].

Penso che probabilmente sia così. Medvedev fa molte dichiarazioni fastidiose. È anche favorevole  che la Russia si riprenda l'Ucraina. Penso che i russi siano preoccupati ora. Sono preoccupati per le sanzioni che Donald Trump intende imporre alla Russia, queste sanzioni petrolifere che danneggeranno gravemente la loro economia. Ma non abbiamo sentito Putin parlarne, e spero che il rapporto tra Putin e Trump spinga Putin a chiedere a Medvedev di astenersi da tali dichiarazioni. [Sì, sapete, penso che camminare sul filo del rasoio in tali circostanze non sia certamente quello che vorremmo vedere. Potrebbe finire in una catastrofe per tutto il mondo]".  

Questo il pensiero recondito di Fred Fleitz...  (PUL N3)




Frederick H. Fleitz, Jr. (born February 24, 1962) is a former U.S. government official, serving since January 2022 as Vice Chairman of the America First Policy Institute Center for American Security.[1] He previously served as the Chief of Staff and Executive Secretary of the National Security Council from May through October 2018, during the administration of U.S. President Donald Trump. Fleitz is a former CIA analyst, and news commentator. (Wikipedia)


(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)


Video collegato:  Retorica Nucleare Pericolosa tra Trump e Medvedev: https://www.youtube.com/watch?v=Gsw6aS6CnUs


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.