"Stiamo per entrare dentro l’Uncanny Valley, cioè la valle perturbante, la zona dell’inquietudine. Quella zona cioè in cui non è più possibile distinguere un uomo da un’intelligenza artificiale, un militante contro il sistema da ChatGPT.
Non uso mai ChatGPT, ma in questo caso mi era venuta la curiosità di verificare come avrebbe cercato di aggirare la verità sui Five Eyes, i Cinque Occhi: l’alleanza di intelligence tra Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Se provate a leggere alcuni libri statunitensi sui Five Eyes vi renderete conto che si tratta di saggi per glorificarne il ruolo di “struttura di intelligence a difesa del mondo libero”, “strumento per la pace contro il terrorismo internazionale”.
Per esempio nel libro di Anthony Welles, “Between Five Eyes”, si legge: “Questo libro è dedicato agli uomini e alle donne della comunità dei Five Eyes, che dalla seconda guerra mondiale costituiscono le agenzie e i dipartimenti di intelligence fondamentali per sostenere la libertà e la democrazia nel nostro fragile mondo.”
ChatGPT, invece, la pensa diversamente.
Chattolo, qual è la connessione tra Five Eyes e Hollywood? Ho chiesto."
Video di 16' al link https://www.youtube.com/watch?
Un grande ringraziamento va a Federico Greco per aver valorizzato con la realizzazione del seguente video alcune informazioni derivanti dal fugace scambio di corrispondenza che il curatore di questo blog ebbe, più di venti anni fa, con il compianto John Kleeves, alias Stefano Anelli.
Fonte: bye bye uncle sam
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.