giovedì 10 settembre 2020

Agostino Maria Trucco... ed il trucco della falsità bancaria...


LiberaMenteServo - HALLESISMO - RICERCHE ATTUALI

Il coraggioso e incisivo intervento di Nino Galloni a Roma  del 5 settembre 2020 e la successiva intervista di  Byoblu    nella quale si afferma: “… e una importante riforma della contabilità bancaria …..”. Galloni nel suo libro Bank – il futuro della banca. “”Nei propri bilanci le banche segnano i depositi ed i conti correnti al passivo. Ciò non avrebbe alcun senso (come se il gestore di un garage iscrivesse al passivo le automobili parcheggiate!) se non fosse fondamentale per occultare il reale funzionamento delle banche stesse: solo mettendo al passivo i depositi nello stato patrimoniale si nasconde la voragine di attivo…Storicamente i banchieri (e chi per loro) hanno sempre evitato più della peste che si capisse come funziona una banca, o meglio come funzionano le banche… “. Tutte le banche anche quelle commerciali e non solo quelle centrali, come hanno dimostrato gli avv. Marco Della Luna, Silvio Orlandi ed altri e, in particolare Marco Saba, anche con interventi in TV. 

Si ricorda spesso Auriti ma ci si dimentica di Agostino Maria Trucco che scoprì negli anni venti del secolo scorso le falsità della contabilità bancaria e che previde fin dal 1928 che in quel modo ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale. Fu messo in manicomio. Qui un breve riassunto della sua ricerca, nel capitolo Hallesismo, che dimostrò che la moneta è un fantasma, ovvero creata dal nulla: http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/scienze-finanziarie-economiche/

Paola  Botta  Beltramo

PAOLA BOTTA BELTRAMO E LA CONFERENZA SULLA NUOVA MEDICINA DEL DOTT. HAMMER  - Associazione LIM



mercoledì 9 settembre 2020

"La finestrella delle anime" di Alberto Paleari - Recensione

Alberto Paleari – “La finestrella delle anime”, Monte Rosa Edizioni 2020 

Alberto Paleari – La finestrella delle anime, Monte Rosa Edizioni 2020 “La finestrella della anime” di Alberto Paleari. Sottotitolo: sulle tracce dei Walser dalla Valsesia alla Valle Strona. 
L’autore: Alberto Paleari è una guida alpina, in pensione da un paio di anni (ha superato i 70 anni di età). Deve essere una guida alpina un po’ speciale, appassionato di arte e di cultura, ecco come spiega con onestà intellettuale il suo cambio di prospettiva: “… la vecchiaia, la diminuzione delle ambizioni alpinistiche, il sopravvento della contemplazione sull’azione, la scoperta che i sentieri, gli alpeggi, i colli e le cime facili, i luoghi che hanno una storia da raccontare, possono essere altrettanto belli, se non più belli, delle sterili rocce e delle pareti di ghiaccio che hanno occupato gran parte della mia vita”.

Il nuovo Paleari ha cominciato a esplorare la bassa montagna, in particolare la prima parte del libro racconta un cammino di 6 giorni su un sentiero walser da Alagna a Campello Monti, con la compagna, Livia, e il cane Enea. Non solo alla ricerca di paesaggi e natura, ma anche di tracce walser, affreschi su chiese, incontri con persone dei paesi che hanno storie da raccontare. E leggende e tradizioni legate ai Walser, popolazione di origine germanica arrivata sotto il Monte Rosa, con la loro lingua (Tizschu) che tra l’VIII e il XIII secolo giunsero come nomadi in cerca di un luogo dove metter casa tra le valli dell’arco alpino. Storia affascinante, i loro paesi hanno una architettura particolare, e la tradizione della “finestrella delle anime” appartiene a queste valli, già dal ’600 le case avevano questa finestrella che si apriva per far uscire l’anima del morto, e poi si richiudeva per non lasciare che rientrasse a disturbare i vivi.
La seconda parte del libro è una raccolta di “cronache di viaggi straordinari”, cioè altre escursioni di Paleari e famiglia negli stessi luoghi (Riva Valdobbia, Alagna, Rima, Rimella, Carcoforo, Campello Monti), sempre raccontate con cura e ironia leggera, Paleari è un solitario che ama osservare il mondo con sguardo accogliente.
A conclusione del libro Paleari annuncia di voler smettere anche di camminare con uno scopo, guida o scrittore: d’ora in poi vuole camminare gratis, senz’altro scopo che camminare, per verificare se la sua passione è ancora pura come quando era ragazzo. Glielo auguriamo di cuore, tanti anni di cammini in libertà!
Prodotto editoriale curato, che sia d’augurio per la crescita di un progetto artigianale fatto con amore. 

Luca Gianotti

Chi sono | Luca Gianotti e l'arte del camminare

(Fonte: il cammino n. 228)

lunedì 7 settembre 2020

....era l'8 settembre...


Immagine correlata
L’8 settembre, l’Italia dei lupercali, l’arte del mugugno e l’arte del fischio… Il dramma dell’Esercito Italiano scoppia alle 19.45 dell’8 settembre 1943, quando la radio divulga il messaggio del Maresciallo Badoglio in cui si annuncia che è stato firmato l’Armistizio a Cassibile.
Da ciò lo sbandamento di centinaia di migliaia di soldati e l’occupazione degli uffici istituzionali e delle caserme da parte delle truppe tedesche, che in verità già stazionavano sul suolo italico (in veste di Alleati).
Da quel momento iniziava il “tutti a casa”, che finì per molti con la prigionia ed il lavoro forzato e per altri con l’imboscamento e la guerra civile, mentre il Re firmatario si rifugiava al sud sotto la protezione degli ex nemici.
Forse l’Armistizio dell’8 settembre 1943 fu cosa buona, poiché gli Italiani non avevano mai voluto la guerra dichiarata da Mussolini, ma il modo in cui le cose vennero gestite, senza alcuna considerazione per i danni morali e materiali alla popolazione, lasciò una traccia indelebile nel nostro DNA politico.
Ecco da quel momento in Italia iniziò un processo quasi irreversibile di “non credibilità politica” che si manifesta anche nella politica nazionale ed internazionale di questi giorni.
“Il guaio dell’umanità è l’Amore senza Giustizia. L’amore dato senza giustizia. Giustizia vuol dire dare a ciascuno ciò che gli è dovuto. Il rispetto, la dedizione, la stima, l’amore, vanno dati non per fini estetici: perché è bello (corpo), perché ha i soldi (materia), perché è agiato ecc. ma per fini interiori (spirituali): perché è nobile, perché è stimabile, perché è rispettabile, ecc…” (Paolo Pennacchi)
“Da qualche tempo le discussioni su internet rendono verosimile un sospetto che ultimamente alligna nelle menti di alcuni analisti sociopsicopatologigi: le ondate di migranti islamici potrebbero essere provocate dalla scoperta che nove italiani su dieci assomigliano molto a tanti ayatollah, per cui i maomettani immaginano di potersi trovare benissimo in mezzo ad una popolazione di fanatici fideisti integralisti.” (Vincenzo Zamboni)
 “…la scarsa fiducia nella politica degli Italiani forse è cominciata con quell’8 settembre 1943? Io dico invece che quello che è accaduto da quel giorno era già nel nostro DNA e quindi i politici di allora, come ben si può vedere anche ai giorni nostri, fecero quello che fecero..." (Marco Bracci)
“In Discesa all’Ade e resurrezione: “Senza l’Essere l’ente non sussiste: infatti ne promana e ne fa parte. Ma l’essere non si restringe a spazio e tempo. Senza lo spazio non spaziale del luogo efficiente, suscitatore, dove si figura il punto, non nasce la geometria del mondo in divenire. Come designare questa fonte eterna? Le potenze generatrici «non avvennero mai, ma sono sempre: l’intelligenza le vede tutte insieme in un istante, la parola le percorre e le espone in successione» diceva l’osservatore platonico alla conclusione del mondo antico” (Elemire Zolla)
Dal passato il futuro…? Fischia che ti passa….
Paolo D’Arpini

sabato 5 settembre 2020

"No alla dittatura sanitaria"... Sensazioni dopo il 5 settembre 2020 di Roma



A Roma, il 5 settembre 2020, si è tenuta la manifestazione del cosiddetto movimento 'no mask', uno schieramento multiforme che comprende al proprio interno no vax, critici del distanziamento sociale e, come prevedibile, dell'uso delle mascherine come strumento di prevenzione.   I manifestanti si sono radunati alle ore 16 di fronte alla Bocca della Verità, uno dei luoghi simbolo della Capitale, in un evento presentato come apartitico e al quale ha partecipato anche il 'Popolo delle Mamme', per manifestare contro ciò che viene definito "dittatura sanitaria" e "in difesa del futuro dei nostri bambini"




Video:  






Commento di P.M.B: “All'inizio, nei negozi non si è ammessi senza una maschera, in seguito non saranno ammessi senza un vaccino e successivamente senza un chip. È solo la tua libertà che scompare di giorno in giorno, e non te ne accorgi nemmeno”

Commento di A.B.: "Tanta buona volontà, tanto umano sentimento, tante mamme e papà, addirittura nonne, qualche mastino fascista che si aggira fra noi cittadini con espressione minacciosa e qualche gesto di scherno. Poca gente, poca rispetto al momento storico, poca rispetto alle nostre e vostre aspettative. Ma non siamo noi ad aver fallito, sia chiaro, questo è un fallimento del popolo italiano, un fallimento dei Partiti sovranisti e comunisti rimasti a casa, una vittoria morale per noi irriducibili che ci siamo, accorriamo, rispondiamo agli appelli, partecipiamo, non ci pieghiamo davanti a niente e a nessuno!" 

Una carrellata di interviste con alcuni partecipanti alla manifestazione organizzata dal "Popolo delle Mamme" contro la dittatura sanitaria (ed un video pressoché integrale del pomeriggio romano):  





giovedì 3 settembre 2020

‘Salviamo i bambini dalla Dittatura Sanitaria’ - Comunicato del Popolo delle Mamme


Comunicato stampa del POPOLO DELLE MAMME
In relazione agli articoli di stampa comparsi su Repubblica, il Giornale.it, L'Espresso del 1 settembre 2020, inerenti la manifestazione del 5 settembre 2020 ‘Salviamo i bambini dalla Dittatura Sanitaria’ , intendo precisare quanto segue:
1) la manifestazione è organizzata dal Popolo delle Mamme, un’Associazione costituita e registrata a Torino in data 27/08/2020 il cui sito internet è www.popolodellemamme.it

2) La piazza Bocca della Verità di Roma per lo svolgimento della manifestazione del 5 settembre, è stata richiesta in Questura dalla sottoscritta Tamara Bardella, presidente e legale rappresentante della suddetta Associazione, inoltrando la richiesta per conoscenza anche alla Prefettura di Roma e al Sindaco. La Questura ha autorizzato la Manifestazione mettendo a disposizione la Piazza Bocca della Verità dalle 16 alle 20 di sabato 5 settembre.

3) Smentisco in maniera categorica qualsiasi ruolo in regia politica o quant’altro da parte del ViceSegretario di Forza Nuova il sig. Castellino, persona da me non conosciuta, e di cui sia io, sia qualsiasi membro del Direttivo dell’Associazione Popolo delle Mamme, non condividiamo ideologie politiche né l’adesione al suo partito, in una qualsiasi forma e maniera.

4) Faccio presente che l’atto di constatare come su un proprio organo di stampa, l’esponente di Forza Nuova in questione, si compiaccia delle massicce adesioni di gruppi, associazioni e personalità, nessuna delle quali di estrema destra, non autorizza dei giornalisti a diffondere una notiziadestituita di qualsiasi fondamento, e cioè che vi sia una regia politica da parte di un partito di estrema destra, peraltro numericamente e politicamente molto esiguo nel panorama politico, sociale ed economico della nostra Nazione.

5) Evidenzio che chiunque, italiano e non, potrà partecipare alla manifestazione del 5 Settembre delPopolo delle Mamme, poiché essa è organizzata con un carattere apartitico e trasversale in modoperfettamente funzionale alle istanze di sicurezza, Libertà, Democrazia e benessere che devono essere di tutti gli italiani, e dei più piccoli in particolare.

6) Mi preme informare che ho dato mandato all’avvocato Polacco di procedere con le diffide di Legge riguardo agli organi di Stampa protagonisti di questa distorsione mediatica, nonché agli esponentipolitici e ai Partiti che cercassero di perpetuare una qualche condotta scorretta e inaccettabile. Se le prevaricazioni sugli organizzatori della manifestazione persistessero, e venissero propagate altre fake news, come quella sua regia politica di estrema destra, senza alcun indugio daremo seguito alle denunce.

7) Invito tutti gli organi di stampa e di informazione, in stretta relazione alla manifestazione del 5 settembre, a considerare solo i comunicati Stampa del Popolo delle Mamme firmati dalla
sottoscritta o dalla portavoce ufficiale Tiziana Coppola, e per quanto riguarda un loro legittimo ambito di libera espressione, unicamente i Movimenti e i gruppi che hanno chiesto di aderire
all’iniziativa e la loro richiesta è stata accettata dal Popolo delle Mamme. Sarà mia cura ufficializzare le adesioni dei vari Movimenti e/o Gruppi, o personalità, che sono inseriti a pieno
titolo nelle dinamiche di organizzazione o di divulgazione mediatica dell’evento in Piazza Bocca della Verità, e tra cui non compare, e mai comparirà Forza Nuova, né qualsiasi altro partito di estrema destra, centrodestra, centro sinistra o estrema sinistra.

Tamara Bardella - cell. 3458643669 - Associazione "Popolo delle Mamme"
Invito a contattare la portavoce Tiziana Coppola (3293423466) per qualsiasi ulteriore chiarimento

Popolo delle Mamme – Manifestazione Roma 5 settembre – Imola Oggi
...................

Nota esplicativa di Fulvio Grimaldi: "Mi dispiace per la confusione che è nata da alcune voci, giustamente apprensive per eventuali errori di valutazione, che io pure ho diffuso, relativi alla “MANIFESTAZIONE DEL POPOLO DELLE MAMME” di sabato 5 settembre 2020 alla Bocca della Verità di Roma. ERRORI DI VALUTAZIONE INDOTTI DALLA CONNIVENZA/CONVERGENZA, STORICA E DEL TUTTO ORGANICA, TRA REGIME DEL COVID E IL SUO STRUMENTO NEOFASCISTA RAPPRESENTATO, STAVOLTA, DA FORZA NUOVA. UNA NOBILE INIZIATIVA DELLE MAMME ITALIANE CONTRO LE SPAVENTOSE VESSAZIONI INFLITTE AI PROPRI FIGLI IN ETA' SCOLARE, OLTRECHE' ALLA POPOLAZIONE TUTTA, E' STATA RAPPRESENTATA COME CHIASSATA DI UNA TEPPAGLIA DI NAZISTI, NEGAZIONISTI, TERRAPIATTISTI, ESTREMISTI DI DESTRA, NO VAX. OPERAZIONE GIA' TENTATA - E FALLITA - CONTRO I MILIONI DELLE DUE MANIFESTAZIONI DI BERLINO E QUELLE DI ALTRE CAPITALI. UN'INFAMIA CHE CARATTERIZZA IN PARTICOLARE I NOSTRI MEDIA DI MASSA. I comunicati DELLE MAMME tagliano la testa al toro. Quella dell’inquinamento da parte di Forza Nuova non è che una sporca manovra dell’establishment biotecnototalitario per sabotare l’iniziativa, temuta di grande adesione popolare e quindi di messa in crisi del Grande Inganno Covid, attraverso la sua “fascistizzazione”. Si è visto già nel prima e nel dopo Berlino e nelle altre capitali. Dove però milioni di cittadini, svegli e consapevoli, non si sono fatti minchionare. Tutto questo è il segno della grande paura della verità/libertà che sta “infettando” coloro che hanno preteso di infettarci con il virus della menzogna e della paura.TUTTI ALLA BOCCA DELLA VERITA’ il 5 settembre 2020, alle ore 16.00. E se ci saranno gli ascari fascisti dei falsi antifascisti, sarà il rapporto di forze a dire la verità.I FN avevano puntato su Piazza del Popolo. Ci hanno ripensato perché sono quattro gatti, più i soliti utili idioti. E la loro opposizione all'operazione dittatoriale del Coronavirus non serve ad altro che permettere all'establishment di fare strumentali equiparazioni e permettere che l'opposizione democratica agli assassini della verità/libertà possa essere squalificata come nazista o demenziale agli occhi dei gonzi in mascherina. Così la banmmda tecno-politica del Covid li ha indirizzati a mettere il cappello sulla manifestazione delle mamme. "Ci chiameranno neonazi, negazionisti, terrapiattisti, complottisti" Così qualcuno teme. Come ci chiamano non conta una mazza. Ci spaventeremmo per poco. Sono ormai anni e, al diapason della virulenza quando sono partiti col Covid, che gli autentici fascio-oligarchi al servizio del Nuovo Ordine Mondiale farma-digital-militare, fintisi "antifa" sul modello Soros per minchionarci, ci fanno chiamare fascisti, antisemiti, psicopatici (copyright dello psicobanalista di regime, Recalcati), di tutto. Anche a Berlino li hanno chiamati nazisti. Cosa facciano Pappalardo, Sgarbi (Forza Italia), o Ilaria Cucchi (PD), che si sono tuffati nella trappola allestita dalla cosca Covid e hanno ritirato la loro adesione, mi importa altrettanto poco.C’è puzza di una grande manovra contro un’iniziativa temuta. Sventiamola, ne va, ora in particolare, della sopravvivenza psicofisica dei nostri figli e nipoti. Sono impegni di lotta come quelli delle mamme che ci fanno sperare che il nostro paese possa tornare in piedi e con corpi e neuroni integri. Manteniamo l’impegno ad andare! (Fulvio Grimaldi)
Ecco la svastica dei "nazisti "di Berlino: sorveglianza, vaccino, mascherina, digitale 5G


Articolo collegato: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/09/sara-cunial-in-piazza-dalla-parte-delle.html

Australia. Madre incinta arrestata davanti ai figli per "incitamento alla protesta contro il bocco coronavirus"


Siamo al terrorismo di stato, all'arresto preventivo per reato d'opinione, alla caccia alle streghe.
Al fascismo.

Donna arrestata in casa dinanzi alla sua famiglia per "incitamento di reato" per aver promosso una manifestazione contro i provvedimenti "anti-Covid". "La donna è stata arrestata davanti ai suoi figli con l'accusa di "incitamento" dopo aver presumibilmente organizzato una protesta anti-blocco."


"Sky News host Alan Jones says Daniel Andrews’ grab for power and disdain of accountability has forced Victorians to behaviour designed to re-take their freedoms, as footage emerges of a pregnant woman arrested for ‘incitement’. “The only person guilty of incitement is the Premier of Victoria,” Mr Jones said.


The Victorian woman was arrested in front of her children on charges of ‘incitement’ after allegedly organising an anti-lockdown protest. “This woman is a victim of the inexcusable and unlimited powers given to the Victorian police,” Mr Jones said.
https://www.youtube.com/watch?v=hcHUGZGT9V4

Coronavirus: Pregnant woman charged for encouraging lockdown protests | 9 News Australia
https://www.youtube.com/watch?v=hn0wWVNXmks&feature=emb_rel_end

mercoledì 2 settembre 2020

Sara Cunial, in piazza, dalla parte delle mamme, dei papà e dei bambini...



Se i no-vax sbarcano anche alla Camera | Chi è Sara Cunial, deputata del  Movimento 5 stelle

Sono dalla parte dei bambini, delle mamme e dei papà e di chi in questi mesi sta lottando per difendere i più piccoli da una drammatica dittatura sanitaria. Mascherine, distanziamento, vaccini, ipemedicalizzaizone e ipercontrollo sono tutte facce della stessa medaglia stanno annientando l’anima al nostro futuro e la memoria all’umanità. 

Per questo sabato 5 settembre 2020 sarò a Roma, in Piazza Bocca della Verità, dalle ore 16.00, con il Popolo delle Mamme e con tutti coloro che chiedono la sospensione della Legge Azzolina e Lorenzin e il ripristino immediato dei diritti costituzionali e fondamentali, da troppo tempo ormai calpestati e oltraggiati...

Sara Cunial - Gruppo Misto

Covid, ex M5S Cunial in piazza con negazionisti: "Stop dittatura sanitaria"



Commento di F.G.: 
"Dopo l’assalto agli anziani, fatti morire senza cure grazie allo stato d’assedio, tocca a bambini e ragazzi, perché arrivi una generazione docile, decerebrata, nevrotica e in preda all’angoscia.

TOCCA ESSERCI ALLA BOCCA DELLA VERITA’ SABATO..."