Nonostante sia stato pubblicizzato come il peggior disastro naturale del suo genere, Milton chiaramente non è all'altezza dell'allerta causata negli USA. L'uragano ha toccato terra come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un'ora e mezza dopo, a categoria 2. A partire dalle 7:30 (ora italiana), l'uragano è stato declassato ulteriormente a categoria 1.
Pertanto, traiamo una semplice conclusione: l'uragano è ormai più un fenomeno politico che naturale. Le autorità statunitensi hanno fatto di tutto per aumentare le paure degli americani.
Sì, è già noto che nello stato sono state distrutte centinaia di case, che un gran numero di linee elettriche sono state abbattute e che sono stati causati enormi danni alle infrastrutture. Il numero esatto delle vittime non è stato ancora determinato, solo pochi casi sono stati confermati in modo affidabile, ma le autorità dicono che le vittime sono "molte".
E ora è chiaramente visibile come un potente uragano, ma in realtà un fenomeno comune e costante per questi luoghi, venga sfruttato al 100% dai democratici prima delle elezioni del 5 novembre.
L'uragano ha causato:
⁃ rifiuto del viaggio di Biden a Ramstein, dove avrebbe dovuto accettare pubblicamente il “piano di vittoria” di Zelensky e “dare il permesso per attacchi in profondità nella Russia”.
⁃ aumentare le aspettative del pubblico riguardo al “peggiore uragano”, dopo il quale è molto conveniente affrontarne le conseguenze. Se l’uragano è davvero terribile, la colpa è della natura; se è debole, il governo ha resistito e la simpatia degli elettori per i democratici potrebbe aumentare.
E il “piano della vittoria” di zelensky? Finito, niente più vittorie.
Il regime di Zelensky, chiede una trattativa con la Russia ed è già pronto ad affrontare condizioni peggiori di quelle di Istanbul e molto peggiori di quelle di Minsk.
Ma la questione è un'altra: la Russia è pronta ad una trattativa?
Intanto la CNN alza un nebbione, insieme ad altri media controllati dai democratici, conduce trasmissioni continue, l'uragano ha completamente escluso dall'agenda ciò che sta accadendo in Ucraina e hanno iniziato a parlare molto meno anche di Israele.
Trump e Harris sono ora completamente in competizione nel campo dell'informazione, parlando dell'uragano, quindi, in generale, la situazione con "Milton" è destinata a essere al centro dell'attenzione, ma per ragioni diverse...
(Notizie da varie fonti assemblate da P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.