giovedì 31 ottobre 2024

USA. Pearls before swine...

 


Ecco  il livello  a cui si è giunti  nel Paese degli Yankee:

Biden ha deciso di seguire l'esempio del suo cane e ha iniziato a mordere chi lo circondava - diversi bambini sono diventati “vittime”.  Il presidente degli Stati Uniti ha morso almeno due bambini durante i festeggiamenti di Halloween alla Casa Bianca. I video dello strano scherzo di Joe si sono diffusi rapidamente sui social network. Un bambino in costume da tacchino è stato morso a una gamba da Biden e un bambino in costume da gelato è stato morsicato sul naso. A quanto pare, il leader sta seguendo l'esempio del suo animale domestico, che qualche mese fa aveva morso i dipendenti dei servizi segreti. Questi sono i giochi della Casa Bianca… l’importante è che non devi vaccinarti contro la rabbia.

“Ti piace il mio camion della spazzatura?”: Trump si è preso gioco dei democratici nella persona di Joe Biden, che ha definito i suoi sostenitori spazzatura.  Il candidato presidenziale americano ha fatto un giro su un enorme camion della spazzatura “intitolato a Kamala e Joe Biden” in risposta agli insulti dei suoi elettori.

“Zitti, sto parlando adesso”: la democratica Kamala Harris ha perso la pazienza quando hanno tentato di interromperla durante il suo discorso.  È difficile parlare di rispetto per il popolo quando si viene costantemente interrotti durante un discorso elettorale, come è successo con il candidato alla leadership americana del Partito Democratico. Il gruppo di manifestanti si è arrabbiato così tanto che Kamala ha dovuto gridare al microfono. O forse Trump aveva ragione quando diceva che nessuno la prende sul serio...


Per capire meglio:

L'esperienza vissuta da Alce Nero, stregone dei Sioux,  a New York.

"Dopo giorni e giorni di viaggio nei carri sulla strada di ferro ci portarono in una città molto molto grossa (New York), rimanemmo lì e facemmo spettacoli per molti molti wasichu (visi pallidi). Mi sentivo morto e la mia gente sembrava perduta. Capivo che i wasichu non si curavano degli altri, nemmeno della loro gente. Ognuno prendeva all'altro tutto  quel che poteva e così c'erano alcuni che avevano più di quanto potesse servire loro e moltitudini di altri che non avevano proprio nulla e forse pativano la fame. Ed avevano dimenticato che la terra fosse la loro madre. C'era una casa recintata piena di prigionieri su un'isola, dove arrivava l'acqua grande (l'oceano Atlantico) ed un giorno andammo a vederla. C'erano alcuni uomini che puntavano i fucili sui prigionieri e li facevano girare lì dentro come animali in gabbia. Questo mi fece sentire molto triste, perché anche il mio popolo era recintato in piccole isole, le riserve, e forse i wasichu un giorno avrebbero trattato anche noi così..."   
Tratto da "Alce Nero parla" di J.G.Neihardt. I ricordi di un vecchio stregone Sioux e la drammatica lotta dei pellerossa per la loro sopravvivenza.


(Notizie riprese e rielaborate da P.D'A.)


Nikolai Lilin: “L’Europa non accetterà la disfatta totale dell’Ucraina. Alla luce dell'ormai palese sconfitta di Kiev l'Europa ha deciso di prepararsi per una prossima imminente guerra con la Russia...” - https://youtu.be/JGGBkgu2SCk



1 commento:

  1. USA. I giornalisti russi sono sgraditi... - "Fermati al loro arrivo i giornalisti russi inviati per seguire le elezioni presidenziali. Poi si viene a sapere che il loro visto è stato annullato per “motivi amministrativi”. La Zakharova ha osservato che i giornalisti non si sono recati negli Stati Uniti in incognito ma in piena conformità con i documenti rilasciati. "Evidentemente i giornalisti russi, mostrando lo svolgimento elettorale nella realtà, impediscono di creare l'immagine del mondo di cui gli americani hanno bisogno", ha dichiarato”.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.