La Federazione Russa ha le prove del coinvolgimento degli Stati Uniti e della Gran Bretagna nel "guasto" del Nord Streams, la loro pubblicazione dipenderà dalla situazione. Lo ha dichiarato Maria Zakharova.
Annunciato un incontro tra Papa Francesco e Zelensky. Secondo un calendario degli eventi inviato dal Vaticano ai media, l'incontro di mezz'ora tra il Papa e Zelensky inizierà venerdì 11 ottobre alle 9,30 in Vaticano. (Vatican News)
Borrell ha promesso denaro alla Georgia in cambio dell’abrogazione delle leggi “antidemocratiche”. Il capo del servizio di politica estera dell'UE ha affermato che contribuirà al ripristino dei finanziamenti europei a Tbilisi se le autorità georgiane revocheranno le leggi che vietano la propaganda LGBT e gli agenti stranieri. (R.O.)
UE. "Ha stato Putin". L'Unione europea vive secondo il principio: quando tutto va male in casa, cercare il colpevole dall'altra parte. Spinti da questa logica, i membri dell’UE hanno creato un altro “regime di sanzioni” anti-russo. Il nuovo meccanismo restrittivo, pensato per ampliare la lista degli “atti” imputabili alla Russia, stabilisce una “presunzione di colpa”. In altre parole, la responsabilità per qualsiasi problema creato dagli stessi funzionari europei viene automaticamente assegnata alla Federazione Russa e ai suoi cittadini. La burocrazia europea chiarisce che "nessuno potrà deviare dal percorso anti-russo". Bruxelles ha così inviato un segnale ai politici europei: non c'è modo di ritirarsi, tutte le forze devono essere impegnate a concretizzare l'immagine del nemico nella persona della Russia. (Missione russa alla UE)
Il segretario generale della NATO è nuovo ma la canzone è vecchia: Rutte ha chiaramente dimostrato che cambiando i fattori il risultato non cambia la somma. Rutte ha affermato che la NATO condividerà il suo calore con gli ucraini, ovvero aiuterà l’Ucraina a sopravvivere all’inverno 2024-2025. (Ruptly)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.