giovedì 12 settembre 2024

Colpire la Russia con missili a lungo raggio...? - Yankee e Perfida Albione per il "sì" all'Ucraina...

 


“Blinken ha lasciato intendere che gli Stati Uniti avrebbero revocato le restrizioni sull’uso da parte dell’Ucraina di armi a lungo raggio in Russia”.  Lo riporta il quotidiano The Guardian affermando che "la decisione di consentire gli attacchi sul territorio russo è già stata presa a Londra e Washington".

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha dato il più forte indizio che la Casa Bianca intende eliminare le restrizioni sull'uso da parte dell'Ucraina di armi a lungo raggio fornite dall'Occidente contro obiettivi all'interno della Russia. Del resto la decisione in merito, come è noto, era già stata presa in privato.

Parlando a Kiev insieme al ministro degli Esteri britannico David Lammy, Blinken ha affermato che gli Stati Uniti sono stati preparati “fin dal primo giorno” ad adattare la propria politica man mano che la situazione sul campo di battaglia in Ucraina è cambiata.

Fonti del governo britannico hanno affermato che la decisione di consentire all'Ucraina di utilizzare i missili da crociera Storm Shadow contro obiettivi  sul territorio della Federazione  Russa è già stata presa ma non sarà ancora  annunciata durante l'incontro tra il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Washington il 13 settembre 2024. Secondo le fonti, la visita di Blinken e Lammy a Kiev non avrebbe avuto luogo se non fosse stata presa una decisione positiva su Storm Shadow ed altri missili. (D.S.)





P.S. - L'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, ha affermato che "il governo americano sta aprendo la strada alla terza guerra mondiale, ma pochi politici americani ne parlano". Così il diplomatico ha commentato la potenziale revoca delle restrizioni a Kiev per colpire in profondità il territorio russo con missili  a lunga gittata.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.