sabato 19 settembre 2020

Italia usa e getta


Cari amici, qualche informazione per chi ha a cuore l'ambiente. L'emergenza ha fatto riemergere l'uso di plastica e sostanze sintetiche che da anni ci affannavamo per diminuire ed eliminare. Uno tsunami di plastica e sostanze tossiche si abbatte sull'Italia. Il cosiddetto commissario all'emergenza, Arcuri, ha deciso che verranno ogni giorno distribuiti 11 milioni di mascherine usaegetta, ogni settimana 170.000 chili di gel tossico e non si sa quanti milioni di pasti preconfezionati in involucri rigorosamente plasticati: tutto questo nelle sole scuole. 

*

Aggiungeteci che il "decreto semplificazioni" semplifica la distruzione dell'ambiente da grandi opere e, se i risultati sono gli obiettivi e i moventi (e di solito lo sono), potete farvi qualche domanda sulla pandemia. Inoltre, qualche informazione in più sulla sperimentazione dei vaccini e sul Forum Economico Mondiale ve la do con l'articolo di cui vi invio il link. Ci trovate anche la notizia che è uscito il libro "Il giallo del coronavirus", che è il diario dei due mesi della mia indagine sul tentativo di golpe pandemico. 

*

Vi  segnalo anche un altro articolo molto istruttivo sulle intenzioni e i progetti del capitale globale con la complicità del nostro governo (e delle opposizioni che si guardano bene dall'opporsi) per finire di distruggere l'ambiente di questo disgraziato paese. Non deprimetevi, informiamoci, informiamo e lottiamo. 

 Sonia  Savioli - taxodium2@libero.it



Articoli segnalati: 

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/il-vaccino-e-la-collaborazione-capitalistica

https://www.ilcambiamento.it/articoli/no-triv-decreto-semplificazioni-con-gli-emendamenti-vince-il-partito-del-fossile

1 commento:

  1. Scrive Marinella Correggia: "Il decreto Semplificazioni semplifica la vita alle compagnie petrolifere & affini. Il governo sedicente del cambiamento (!) ricalca la via pro-fossili dei precedenti. E con più ipocrisia. Grazie al virus, poi, anche la protesta viene azzerata. Conte fa proprio bingo..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.