giovedì 2 maggio 2019

"Contro l'evasione al via l'incrocio tra dati dei conti correnti e dichiarazioni."


Risultati immagini per madonna dei debitori
Immagine correlata

Una tragedia per il popolo Italiano. La notizia  è attuale in pochi ne parlano: "Contro l'evasione al via l'incrocio tra dati dei conti correnti e dichiarazioni."

In pratica, dopo anni di attesa, il Garante della Privacy ha improvvisamente dato il via libera all'utilizzo dei dati contenuti nell'Anagrafe dei rapporti finanziari per preparare liste di contribuenti "sospetti" da sottoporre a controlli.

Si tratta di un provvedimento molto pesante che, sarà un caso, è stato approvato proprio in questi giorni di festa dove la gente ha la testa altrove.

Purtroppo, ancora una volta si conferma quello che avevo previsto oltre 1 anno fa: con l'aumento della spesa pubblica il Fisco deve per forza aumentare i controlli in modo da fare cassa. E il fatto di poter incrociare tutta una serie di dati privati (come quelli del conto corrente) porterà a una raffica di accertamenti.

Inizieranno a chiedere "da dove provengono questi soldi? Come li ha avuti? Perché in dichiarazione c'è scritto..." e una serie di altre pressanti domande che avranno lo scopo di spremere i contribuenti.
Anche perché l'obiettivo degli ispettori è recuperare i 100 miliardi di euro che secondo loro vengono evasi ogni anno in Italia.

E già si parla di collaborazioni con altre nazioni in modo tale da poter effettuare controlli anche sui conti all'estero.
Insomma, dopo la fatturazione elettronica, questo nuovo provvedimento testimonia il fatto che l'Italia sta diventando una vera e propria dittatura fiscale.

E come al solito, i primi che andranno sotto il mirino del Fisco saremo proprio noi imprenditori e professionisti, cioè la parte produttiva di questo Paese.

Ed è un paradosso perché siamo noi che mandiamo avanti l'economia e al posto di avere delle agevolazioni (come avviene in tanti altri paesi), ci mettono continuamente i bastoni tra le ruote.Uniamoci prima della instaurazione di questo regime.lo sdebitismo vincerà.

David Cohen - saulocoin@gmail.com

Risultati immagini per madonna dei debitori

Fonte: www.sdebitalia.org  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.