venerdì 17 maggio 2019

Altra partenza... per un incerto futuro - Lettera aperta a "Riparte il Futuro" di Adriano Colafrancesco


Risultati immagini per Riparte il futuro

Carissimo team di “Riparte il futuro”,  nel ricevere la proposta di partecipazione al vostro quiz YouVoteEU, riconoscente per essere stato contattato, mi permetto di segnalare una pecca nell’introduzione al questionario, cui spero vogliate provvedere tempestivamente correggendola, per ovviare al discredito derivabile, per essa, ad una così nobile iniziativa.

Nella definizione del profilo dei rispondenti, alla voce “genere”, insieme alle classificazioni di “uomo” e “donna”, compare quella generica di “altro”, comprensiva, senza tener conto delle rispettive specifiche distintive, di almeno quattro particolari tipologie, come da acronimo LGBT: lesbiche, gay, bisessuali e transessuali.

Certo che vogliate provvedere con sollecitudine alla corretta riclassificazione, al fine di ovviare a possibili accuse di discriminazione, ringraziando nuovamente per il progetto promosso - indipendente e super partes, come attesta il co-finanziamento dello stesso da parte dall'Unione Europea - saluto voi, con voi i vostri strategic advisors Hugo DixonBill Emmott e, con loro, le redazioni dell’Economist e del Financial Times. 

Buona correzione e buon lavoro

Adriano Colafrancesco - adrianocolafrancesco@gmail.com

Risultati immagini per Adriano Colafrancesco

PS: dimenticavo: certo che se insieme a domande tipo quelle sull’abuso verbale legato all'identità di genere e all’orientamento sessuale da punire penalmente, o sulle emissioni dei gas serra generati dall'allevamento di bestiame, ne aveste messa qualcuna pure sui rapporti tra la UE e il “cartello finanziario” - che, come dicono i maligni, domina la scena del mondo - non ci stava male, però! Addirittura, dicono che l’Unione Europea è un progetto pilotato dalla CIA! Ma mica solo questo! Sentite, sentite che dicono:

“Il cartello finanziario ha già fatto partire l’operazione Mario Draghi, che è identica nelle modalità e nelle finalità a quella che fu l’operazione Monti nel 2011 che causò danni irreparabili all’Italia. Tutto avvenne nel silenzio generale e dobbiamo evitare che questa cosa accada per la seconda volta. Il cartello finanziario opera sempre secondo lo stesso format, sempre lo stesso copione:
  • la prima fase è quella della shock economy, ossia un evento che abbia un forte impatto sulla popolazione; quasi sempre si tratta di un inasprimento delle crisi economiche,
  • la seconda fase riguarda invece la preparazione dell’uomo del cartello finanziario che dovrà prendere in mano la situazione: “l’operazione simpatia” (aprendo i giornali troverete le fotografie di Draghi che entra ed esce dalle chiese di Roma in compagnia della moglie; immagini familiari e rassicuranti come era già accaduto con Monti),
  • la terza fase invece riguarda la nomina (di cui già si vocifera) di Draghi a senatore a vita da parte di Mattarella.

Nella quarta fase verrà inasprita la shock economy e il senatore a vita andrà a fare il presidente del consiglio di un governo tecnico che, a quel punto, sarà chiamato a firmare quei vincoli e trattati che saranno le nuove catene permanenti, che chiuderanno il popolo italiano in una vera e propria gabbia”

Capito cosa dicono, caro team? E ce la potevi mettere una domandina pure su questo cartello finanziario, no!? E che diamine! ... e che ti costava! 
(A.C.)

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.