venerdì 6 ottobre 2017

Pentastelluti del Grillo, peggio dei trinariciuti di Cipputi



Un movimento politico, anzi una associazione privata,  che raccoglie circa il 25% dei voti in Italia dichiara e conferma con insistenza che non ha mai fatto, non fa e non farà mai accordi politici con nessuno degli altri partiti italiani.

Che quel gruppo si suicidi politicamente è affar suo, poiché in questo modo non arriverà mai al governo benché lo strepiti in continuazione, non disponendo di alcuna maggioranza per ottenere la fiducia.


Ma il suo atteggiamento è al limite del razzismo antitaliano: esiste la razza dei giusti (noi) e quella dei sotto-uomini (gli altri) che non sono degni se non di "andare a casa".

Ecco, quando un gruppo di cittadini decide che gli altri non sono degni di gestire la politica quel gruppo va non solo abbandonato, ma anche denunciato come razzista ed antidemocratico.


Si tratta della stessa logica messa in campo da Benito Mussolini: "solo noi fascisti siamo degni di governare la politica, i non fascisti sono sotto-uomini che devono essere cacciati via".


E' la stessa logica messa in campo da Adolf Hitler: "solo noi nazisti....(eccetera)".


E' dunque ora una ripetizione della logica nazifascista la dichiarazione m5s: "Solo noi pentastelluti.....(segue)".

Dio fulmini questi reazionari antidemocratici: la democrazia è una cosa seria, non un giocattolo da lasciare in mano a coloro che disprezzano i propri connazionali.


Dei sedicenti "puri" bisogna sempre massimamente diffidare.
Come si può pretendere di governare l'Italia quale minoranza che disprezza la maggioranza degli italiani ?

Vincenzo Zamboni


Risultati immagini per vincenzo zamboni


P.S. 

Secondo Francesco Pelillo il 75% degli italiani sarebbero:  la Finanza internazionale, Il Vaticano, la Massoneria, la Mafia, la BCE, il FMI, la NATO, gli USA, i Militari nostrani, le Banche, la Confindustria e i vari Marchionne, i Boiardi di Stato, i grandi evasori, i pensionati da 5000 euro in su e tutti i parassiti di questo Paese. Oppure Francesco si è espresso male. In quest'ultimo caso il 75% sono comunque tre quarti d'Italia, che necessariamente comprende la maggioranza di governo, perché le minoranze non governano. Col che si ritorna al punto di prima: un isolato di minoranza può dire anche ogni giorno "andremo al governo"; ma non ci va. Può rafforzarsi fin che vuole, ma nessuno mai in 72 anni di democrazia ha raggiunto da solo il 50%+1 dei voti. E nemmeno prima, in verità: i fascisti dovettero introdurre leggi truffa elettorali per conquistare il governo da minoranza. Si può fare, ma è antidemocratico....


------------------------------------

Risultati immagini per trinariciuti


Mio commentino:
E' solo una sceneggiata, si raccoglie la protesta e la speranza del cambiamento e la si incanala in un filone para-religioso di “eletti”... in attesa perpetua del  salvatore” (Paolo D'Arpini)


Articolo in sintonia: http://paolodarpini.blogspot.it/2017/06/grillo-e-le-5-stelle-cadenti-concluso.html

1 commento:

  1. ...il m5s si salverebbe se spariscono i marpioni grillo e casaleggio junior e pure il delfino di maio... la base è sana! (P.D'A.)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.